Spesa veloce e pagamento rapido

Requisiti

Il Salvatempo è un servizio riservato esclusivamente ai soci Unicoop Firenze (e ai soci di altre Cooperative aderenti), per permettere loro di agevolare e velocizzare le operazioni di acquisto dei prodotti presso i punti vendita Unicoop Firenze attraverso l'autolettura dei codici a barre e la memorizzazione degli stessi sul terminale in uso.

Per abilitare il servizio occorre recarsi al box informazione dei supermercati Coop.fi e compilare il modulo di richiesta del servizio e l'acettazione del regolamento.


 

Chi può utilizzare il servizio Salvatempo

L'abilitazione del servizio, così come la Carta Socio, è personale e non cedibile a terzi.
Il socio abilitato al servizio è responsabile del corretto utilizzo dello stesso.

 

Come funziona

Prima di iniziare la spesa veloce prelevate il Salvatempo dall'apposito mobile. E' sufficiente passare la vostra Carta Socio sotto il lettore ottico: la base del Salvatempo da prelevare si illuminerà.

Potete così iniziare la vostra spesa: ogni volta che scegliete un prodotto lo passerete sotto il lettore e poi lo sistemerete direttamente nelle vostre borse della spesa.

In ogni momento sarà possibile verificare l'importo totale della spesa e la quantità dei prodotti acquistati, oppure detrarre il prezzo di merci che non si intende più acquistare. 

Per i prodotti in confezione multipla (es. acqua, latte...) troverete appositi cartellini posizionati in prossimità degli articoli.

Una volta finito di fare la spesa, basta dirigersi alle casse Salvatempo ed effettuare il pagamento della spesa.

Il servizio è usufruibile anche con il proprio cellulare (smartphone) utilizzando l'apposita applicazione (SALVAPP).

Ciascun socio può utilizzare un solo dispositivo e un solo carrello o cestino. È consentito l'uso di buste o contenitori personali che, potendo essere oggetto di controllo da parte del personale addetto, dovranno contenere esclusivamente i prodotti da acquistare.


In caso di rilettura?

Per favorire un corretto utilizzo del servizio Unicoop Firenze potrà provvedere alla rilettura della spesa mediante un sistema di controlli casuali ogni certo numero di spese.
In  caso di rilettura della spesa Unicoop Firenze, a propria discrezione, si riserva di procedere nelle seguenti modalità:
- rilettura totale: in questo caso il socio deve posizionare tutti i prodotti sul nastro della cassa predisposta, in modo che il personale preposto possa provvedere alla rilettura della spesa;
- rilettura parziale: in questo caso il personale preposto preleva alcni prodotti a campione e provvede alla lettura dei codici a barre; in caso di non corrispondenza, procede alla rilettura totale.

Il Video