Volantini del negozio

Vai alla scheda
Lavorare per qualcosa, non per qualcuno

Siamo una Cooperativa di consumatori, con una missione sociale e non solo economica: mettiamo al primo posto il miglioramento della società in cui viviamo.

Una Cooperativa fatta di persone

foto_fabio

Nella direzione logistica, Fabio cura gli ordini ai fornitori dei generi vari (biscotti, merendine, pasta, surgelati) ma anche carni rosse e bianche, yogurt, formaggi e affettati.

foto_lara

Lara come direttrice di punto vendita si occupa della gestione delle persone, è responsabile conto economico del punto vendita, segue la pianificazione e l’organizzazione del lavoro. Ma soprattutto cura la tenuta delle relazioni dell’interno tra tutti i dipendenti.

Il nostro impegno per il territorio

Ambiente

3.000

alberi piantati nel bosco biosostenibile di Montopoli

Territorio

700

fornitori locali per oltre 5.500 prodotti toscani

Solidarietà

333

tonnellate di prodotti donati grazie alla raccolta alimentare

Cultura

100

musei e teatri convenzionati

Cosa vuol dire lavorare in Unicoop Firenze

Insieme possiamo raggiungere traguardi impensabili a livello individuale

Il percorso da allievo caporeparto

Per ciascun allievo caporeparto è previsto un percorso articolato tra formazione d’aula e affiancamento sul campo con lo scopo di sviluppare le competenze necessarie per ricoprire il ruolo. Il caporeparto, insieme al direttore, compone il gruppo dirigente del punto vendita e rappresenta una figura strategica e determinante del negozio. Il ruolo prevede la gestione della merce, la responsabilità sull’organizzazione del reparto, sul presidio degli indicatori economici e sulla gestione e lo sviluppo dei propri collaboratori, garantendo i livelli di servizio attesi e la soddisfazione del socio e cliente.

Formazione e crescita

Per Unicoop Firenze la formazione dei dipendenti è fondamentale. La crescita interna è promossa con accurati progetti e percorsi formativi mirati. Le attività di formazione possono essere di tipi diversi come training on the job, formazione d’aula ed e-learning. Nel 2021 le ore di formazione in aula sono state 28.000 mentre quelle on the job 200.000.

Scopri di più

Comunicazione interna in Unicoop Firenze

Per noi è fondamentale il coinvolgimento di tutti i lavoratori nella vita dell’impresa. Fin da subito ti saranno messi a disposizione gli strumenti utili alla gestione e alla conoscenza del tuo lavoro: avrai l’opportunità di conoscere le varie iniziative e fruire di tanti servizi dedicati a te grazie ad un house organ, un app dedicata interna, un ambiente pensato per te e ad un insieme di progetti finalizzati al tuo coinvolgimento. Inoltre, il sistema di relazioni interne alla Cooperativa sono costruite per sviluppare la partecipazione attiva, favorendo il contributo di ciascuno. Unicoop Firenze ti accompagna nelle diverse fasi della tua vita professionale creando un contesto organizzativo basato sulla giustizia, equità e trasparenza.

Scopri di più