Volantini del negozio

Vai alla scheda
SEZIONE SOCI

Prato

Mappa sezione soci
Indirizzo
via delle Pleiadi 11- 13, PRATO (Prato), Loc. San Giusto Uscita Prato Ovest della A11, 59100
Contatti
Email sez.prato@socicoop.it
Progetti e iniziative in corso


Servizio di prestito e lettura libri gratuito aperto a tutti al centro commerciale Coop Parco*Prato, in via delle Pleiadi, in collaborazione con la Biblioteca Lazzerini Istituto culturale e di documentazione.  Aperto tre volte la settimana: lunedì e venerdì, dalle 15.30 alle 18.30 e mercoledì dalle 9.30 alle 12.30.

 

La sezione soci aderisce al Progetto Ausilio con il servizio gratuito Spesa insieme (servizio di acccompagnamento alla spesa per anziani e portatori di handicap).
In collaborazione con la Misericordia femminile di Prato e con l’Auser di Montemurlo .

La lettura, da esperienza individuale a pratica di socializzazione e confronto. I Circoli di lettura sono una comunità di persone, lettori appassionati e curiosi, che mensilmente si incontrano per condividere e scambiarsi opinioni su un libro, letto individualmente, ma scelto dal gruppo.  Per maggiori informazioni scrivere a circoli.lettura@coopfirenze.it

Un progetto di Unicoop Firenze e Giallo Mare Minimal Teatro. Incontri per creare un gruppo di “spettatori consapevoli” per promuovere la partecipazione ed il coinvolgimento attivo del pubblico nella vita dei teatri toscani.
In collaborazione con Teatro Metastasio  Stabile Pubblico della Toscana. 
Per partecipare 3386708623

Il Consiglio della Sezione Soci Coop

Presidente
Ermanno Stefania
Consiglieri
Angiolini Daniele, Bartali Alessandra, Bigagli Paola, Carella Carmela, Corsino Alfredo, Daniele Giacomo Dario, Ferraris Mara, Fossi Andrea, Mannelli Claudia, Pieralli Angela, Piscitelli Rocco, Pucci Lorella (vicepresidente), Tedeschi Fiorella

Eventi territoriali

Scopri gli appuntamenti in calendario

Cultura
"Mirra" di Vittorio Alfieri
13 febbraio 2026
Prato

"La storia di Mirra è presto detta: Cecri, regina di Cipro, ha trascurato di onorare Afrodite. La dea l’ha punita condannando sua figlia Mirra a innamorarsi del padre, Ciniro.

La ragazzina ha custodito la sua passione terribile in segreto, fino al giorno in cui sono state organizzate le sue nozze con Pereo, principe dell’Epiro; e in questo giorno si svolge la tragedia, come un piano-sequenza cinematografico che si muove tra gli spazi della reggia di Cipro.

È difficile trovare nella drammaturgia italiana una trama più perturbante di questa. L’incesto, l’unico vero tabù rimasto alla società contemporanea, urla sotto la fitta maglia degli endecasillabi alfieriani; è un demone che non può essere chiamato per nome.

Il corpo dell’adolescente Mirra è la porta attraverso la quale la tragedia entra in una casa borghese: il segreto che contiene è una bomba posta al centro della famiglia tradizionale."

Scopri di più
Le iniziative della sezione soci

Unisciti a noi

Contattaci e fai la tua parte!

Partecipa attivamente alla vita della Cooperativa attraverso la tua sezione Soci. Inviaci una mail indicando la tua appartenza territoriale e l’area di tuo interesse. Ti aspettiamo!