Volantini del negozio

Vai alla scheda
SEZIONE SOCI

Prato

Mappa sezione soci
Indirizzo
via delle Pleiadi 11- 13, PRATO (Prato), Loc. San Giusto Uscita Prato Ovest della A11, 59100
Contatti
Email sez.prato@socicoop.it
Progetti e iniziative in corso


Servizio di prestito e lettura libri gratuito aperto a tutti al centro commerciale Coop Parco*Prato, in via delle Pleiadi, in collaborazione con la Biblioteca Lazzerini Istituto culturale e di documentazione.  Aperto tre volte la settimana: lunedì e venerdì, dalle 15.30 alle 18.30 e mercoledì dalle 9.30 alle 12.30.

 

La sezione soci aderisce al Progetto Ausilio con il servizio gratuito Spesa insieme (servizio di acccompagnamento alla spesa per anziani e portatori di handicap).
In collaborazione con la Misericordia femminile di Prato e con l’Auser di Montemurlo .

La lettura, da esperienza individuale a pratica di socializzazione e confronto. I Circoli di lettura sono una comunità di persone, lettori appassionati e curiosi, che mensilmente si incontrano per condividere e scambiarsi opinioni su un libro, letto individualmente, ma scelto dal gruppo.  Per maggiori informazioni scrivere a circoli.lettura@coopfirenze.it

Un progetto di Unicoop Firenze e Giallo Mare Minimal Teatro. Incontri per creare un gruppo di “spettatori consapevoli” per promuovere la partecipazione ed il coinvolgimento attivo del pubblico nella vita dei teatri toscani.
In collaborazione con Teatro Metastasio  Stabile Pubblico della Toscana. 
Per partecipare 3386708623

Il Consiglio della Sezione Soci Coop

Presidente
Ermanno Stefania
Consiglieri
Angiolini Daniele, Bartali Alessandra, Bigagli Paola, Carella Carmela, Corsino Alfredo, Daniele Giacomo Dario, Ferraris Mara, Fossi Andrea, Mannelli Claudia, Pieralli Angela, Piscitelli Rocco, Pucci Lorella (vicepresidente), Tedeschi Fiorella

Eventi territoriali

Scopri gli appuntamenti in calendario

Cultura
Dentro l’Opera - Centro Pecci Night
27 febbraio 2026
Prato

Venerdì 27 febbraio dalle ore 19.30 alle ore 24.00, il Centro per l’Arte contemporanea Luigi Pecci presenta il secondo appuntamento del 2026 di Centro Pecci Night, la serata di apertura straordinaria in cui sono visitabili tutte le mostre in corso, arricchita da e se ci entrassi dentro?, il programma di incontri, performance e musica sperimentale realizzato in collaborazione con Kinkaleri, NUB Project Space e OOH-sounds.

Grazie al progetto “Accendi la Cultura” di Unicoop Firenze, con la collaborazione delCentro Pecci, un’occasione unica e gratuita per partecipare alla serata, in programma il 27 febbraio. 

Gli Under 30 che si iscriveranno all’iniziativa “Dentro l’opera” riceveranno in omaggio l’accesso gratuito alle mostre e a tutte le attività della Centro Pecci Night.

Il format “Dentro l’Opera” consiste in un focus di 15 minuti su un’opera della collezione o scelta dalle mostre temporanee in corso, introdotta dal direttore e dallo staff del Centro Pecci. 

L’edizione del 27 febbraio di Dentro l’opera è dedicata ad una novità del percorso espositivo della mostra Eccentrica. Le collezioni del Centro Pecci.  Il direttore Stefano Collicelli Cagol racconta Do you realise there is a rainbow even if it's night!? (purple), 2017, di Petrit Halilaj: una grande scultura in tessuto a forma di falena, figura simbolica e autobiografica dell’artista, che ne ha spesso vestito le sembianze anche in sue performance.  Una nuova opera, sospesa nella prima sala della collezione permanente, ideata da FormaFantasma con un allestimento che rimanda alla tradizione tessile pratese e in una sala pensata proprio per ospitare anche arti dal vivo.

Centro Pecci Night è un invito alla scoperta della sperimentalità e delcontemporaneo, che nasce con la volontà di sviluppare connessioni e indagare ilrapporto tra corpo, suono, spazio e opera d’arte. Un’opportunità di vivere in modo unico il Centro Pecci, cassa di risonanza delle più rilevanti ricerche artistiche internazionali e spazio della comunità da vivere attraverso i molteplici linguaggi dell’arte.

Gli Under 30 iscritti avranno accesso al biglietto gratuito che include mostre, incontri,concerti e performance. Il programma completo della serata è disponibile al link

Senza la partecipazione al format ”Dentro l’opera” non si potrà accedere alle altre opportunità.

Crediti fotografici:  Eccentrica. Le collezioni del Centro Pecci. Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci, Prato. Foto Marco Cappelletti

 

Scopri di più
Cultura
Changing the Sheets Amore fresco, ogni settimana
7 marzo 2026
Prato

Una produzione del Teatro Metastasio di Prato e del Teatro di Napoli – Teatro Nazionale in collaborazione con CIDIPI SRL con il sostegno della residenza artistica C.Re.A.Re Campania/Teatri Associati di Napoli

Due giovani si incontrano su un’app di dating.

Quattro weekend tra sesso, dialoghi serrati e confessioni.

Changing the Sheets è una commedia brillante, ironica e provocatoria che racconta la precarietà affettiva di una generazione iperconnessa, ansiosa e incapace di stare davvero in relazione.

Tra battute taglienti, momenti comici e passaggi più intimi, lo spettacolo mette in scena il bisogno di essere riconosciuti, la paura del coinvolgimento e il desiderio di sentirsi eccezionali.

Un gioco continuo tra attrazione e fuga, tra intimità e imbarazzo.

Scopri di più
Cultura
L’ammore nun’ è ammore 30 sonetti di Shakespeare traditi e tradotti da Dario Jacobelli
21 marzo 2026
Prato

Lino Musella è qui protagonista di un affascinante percorso poetico attraverso gli immortali versi di Shakespeare, qui ‘traditi’ in napoletano dall’artista Dario Jacobelli. Un’originale ‘recita dei sentimenti’, tra emozioni, atmosfere magnetiche e intensi desideri.

Una prova shakespeariana per Musella, affiancato sulla scena da Marco Vidino - ai cordofoni e alle percussioni - con le sue musiche suggestive e avvolgenti che accompagnano gli spettatori in questo intimo viaggio.

“Dario Jacobelli, poeta napoletano scomparso prematuramente nel 2013 - ricorda Musella - si dedicò negli ultimi anni della sua vita alla traduzione in napoletano e al tradimento, come amava definirlo, di 30 Sonetti di Shakespeare. I Sonetti in napoletano suonano bene. Battono di un proprio cuore. Indossano una maschera che li costringe a sollevarsi dal foglio per prendere il volo, tenendo i piedi per terra”.

Scopri di più
Le iniziative della sezione soci

Unisciti a noi

Contattaci e fai la tua parte!

Partecipa attivamente alla vita della Cooperativa attraverso la tua sezione Soci. Inviaci una mail indicando la tua appartenza territoriale e l’area di tuo interesse. Ti aspettiamo!