Le nostre newsletter
Il mondo di domani inizia da quello che facciamo oggi.
Evento gratuito per gli under30 grazie alla collaborazione tra Unicoop Firenze e il Teatro Metastasio
Iscriviti all'evento"La storia di Mirra è presto detta: Cecri, regina di Cipro, ha trascurato di onorare Afrodite. La dea l’ha punita condannando sua figlia Mirra a innamorarsi del padre, Ciniro.
La ragazzina ha custodito la sua passione terribile in segreto, fino al giorno in cui sono state organizzate le sue nozze con Pereo, principe dell’Epiro; e in questo giorno si svolge la tragedia, come un piano-sequenza cinematografico che si muove tra gli spazi della reggia di Cipro.
È difficile trovare nella drammaturgia italiana una trama più perturbante di questa. L’incesto, l’unico vero tabù rimasto alla società contemporanea, urla sotto la fitta maglia degli endecasillabi alfieriani; è un demone che non può essere chiamato per nome.
Il corpo dell’adolescente Mirra è la porta attraverso la quale la tragedia entra in una casa borghese: il segreto che contiene è una bomba posta al centro della famiglia tradizionale."
Teatro Metastasio - Via Benedetto Cairoli, 59, Prato, PO
Ottieni indicazioni stradaliIMPORTANTE:
Il biglietto andrà ritirato presso la biglietteria del Teatro almeno 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo mostrando la prenotazione.
Gli iscritti dovranno avere tra 18 e 29 anni.
Evento gratuito