CHE COS'È CASATEATRO

Casateatro è un progetto di Unicoop Firenze in collaborazione con Murmuris, e con i teatri inseriti nel progetto "Residenze artistiche" della Regione Toscana, con l'obiettivo di creare un gruppo di spettatori consapevoli e promuovere la partecipazione ed il coinvolgimento attivo del pubblico nella vita dei teatri toscani.

Casateatro è una comunità di persone che condividono una passione, un luogo di incontro in cui poter partecipare ed essere protagonista della vita culturale del proprio territorio, con momenti di conoscenza, ascolto e confronto fra gli operatori del settore (organizzatori, produttori, artisti) e il pubblico.

Nato nel 2013, il progetto oggi coinvolge più sezioni soci in varie province della Toscana. In questi anni la comunità di spettatori consapevoli si è dotata di un "manifesto dello spettatore" e della "Tessera dello spettatore", un vero e proprio passepartout per partecipare alla vita del teatro.

FOYER: IL BLOG DI CASATEATRO

Un appuntamento settimanale sull'Informatore online alla scoperta delle parole, dei luoghi, delle persone e dei mestieri del teatro.

Scopri di più

Vuoi entrare a fare parte di CASATEATRO ?

Scrivici!