Le nostre newsletter
Il mondo di domani inizia da quello che facciamo oggi.
Dalla collaborazione tra Unicoop Firenze e Artex nell’ambito di Officina Creativa Lab con il supporto di Regione Toscana, Comune di Firenze, CNA Toscana, Confartigianato Toscana. un'iniziativa a favore degli under30.
Iscriviti all'eventoUn laboratorio per giovani tra i 18 e i 30 anni a cura di Filippo Quochi, Maestro Artigiano del ferro battuto, che racconterà la storia dell’azienda, mostrerà i materiali, gli strumenti impiegati e i processi di lavorazione; un incontro per scoprire il significato di fare impresa artigiana oggi, riprendendo la tradizione, innovando linee e tematiche.
Filippo Quochi, nato a Livorno nel 1975, è un artigiano contemporaneo che dà vita al ferro, trasformandolo in arte, design e pura espressione personale. Nel suo laboratorio ogni scintilla racconta una storia fatta di passione, manualità e curiosità. Nel 2020 nasce il progetto sloWork™ invita a rallentare, a riscoprire il valore del fare con le mani e del creare con la testa e con il cuore. Il ferro non è solo un materiale: è un’emozione che prende forma. Nei suoi workshop, Filippo trasmette la passione di chi forgia non solo il ferro, ma anche nuove idee e relazioni umane.
Questa iniziativa è ideata e realizzata da Artex nell’ambito di Officina Creativa Lab, in collaborazione con UniCoop Firenze, con il supporto di Regione Toscana, Comune di Firenze, CNA Toscana, Confartigianato Toscana. E’ promossa da European Crafts Alliance e Unione Europea.
Sala Masaccio, Officina Creativa Lab by ARTEX c/o il Conventino fuori le Mura, Via Giano della Bella 20, Firenze, FI
Ottieni indicazioni stradaliIMPORTANTE:
È necessario presentarsi 15 minuti prima dell'evento e presentare la prenotazione.
L'evento è riservato agli under 30 (da 18 a 30 anni).
Evento gratuito