Le nostre newsletter
Il mondo di domani inizia da quello che facciamo oggi.
Grazie al progetto "Accendi la cultura" sarà possibile partecipare all'evento gratuitamente per tutti gli Under30 iscritti in piattaforma.
Iscriviti all'eventoIn un mondo culturale sempre più veloce e frammentato, il Florence Dance Festival desidera aprire uno spazio di riflessione e approfondimento dedicato ai giovani.
Grazie al progetto "Accendi la cultura" di Unicoop Firenze, nasce Twilight Critics, un progetto pensato per coinvolgere attivamente ragazze e ragazzi under 30 nella narrazione e nella critica della danza contemporanea.
In occasione della serata del Festival dedicata agli spettacoli selezionati, i partecipanti saranno invitati ad assistere alle performance e a raccontarle attraverso il proprio sguardo, in una forma personale, accessibile e originale.
L'obiettivo è creare uno spazio di osservazione, confronto e restituzione, dove la danza diventa occasione di crescita, partecipazione e dialogo tra artisti e pubblico.
Durante la giornata dedicata a Twilight, i partecipanti potranno incontrare i direttori artistici del Festival Keith Ferrone e Marga Nativo, oltre che agli artisti selezionati.
Durante la serata dedicata agli spettacoli, i giovani critici assisteranno agli eventi come spettatori attenti, raccogliendo impressioni e suggestioni personali.
In seguito saranno invitati a scrivere un testo originale che può assumere la forma di una recensione, un articolo, un racconto o una riflessione.
Questi contenuti verranno pubblicati sui canali ufficiali del Florence Dance Festival e di Unicoop Firenze, condivisi con il pubblico e con gli artisti coinvolti, in un'ottica di circolazione e dialogo.
P.za di Santa Maria Novella, 18, Firenze, FI
Ottieni indicazioni stradaliIMPORTANTE:
È necessario presentarsi 15 minuti prima dell'evento.
I partecipanti potranno assistere alle prove sul palco, solo il 20 luglio si potrà assistere anche all'esibizione delle opere.
Progetto dedicato agli Under30 (da 18 a 29 anni).
Per partecipare bisogna essere iscritti all'evento in piattaforma Unicoop Firenze.
Evento gratuito