Le nostre newsletter
Il mondo di domani inizia da quello che facciamo oggi.
Grazie a Unicoop Firenze e il Festival Internazionale di Volterra un evento esclusivo gratuito per tutti gli Under 30 iscritti in piattoforma!
Iscriviti all'eventoLa città di Micene aspetta in fermento il ritorno del suo grande re, partito per Troia.
Ma le sue grandi gesta e il suo grande valore come re e condottiero, non basteranno a placare la furia di sua moglie Clitemnestra, decisa a vendicarsi.
Il suo ritorno a casa sarà ricco di stravaganze e la sua lotta per la gloria del suo ritorno diventeranno una farsa tragica spettacolare.
Il re vuole godere dei successi, ed è troppo preso dagli eventi per accorgersi di quello che lo aspetta, ma le sue colpe e ciò che ha deciso di sacrificare per essere ciò che è diventato, lo porteranno verso una fine ineluttabile.
La rilettura della tragedia di Eschilo diventa la base dell’esplorazione del Collettivo V.A.N. che continua la sua indagine del mito, passando per il tragico, giocando con l’ironia, la musica e il parossismo. In un mix audace di umorismo e dramma, la vicenda di Agamennone si arrichisce di riferimenti contemporanei per reinterpretare una delle fondamenta della cultura tragica.
L’immaginazione e la dinamicità sono alla base dello spettacolo, che suona con ritmi sostenuti, fino ad arrivare all’ineluttabile.
Teatro Romano Volterra - Piazza Caduti nei Lager Nazisti, Volterra, PI
Ottieni indicazioni stradaliIMPORTANTE:
E' necessario presentarsi 30 minuti prima dell'evento presentando la prenotazione.
Evento riservato per gli Under 30 (da 18 a 29 anni).
Evento gratuito