Cultura
Ginevra di Marco e Franco Arminio in 'È stato un tempo il mondo'
Grazie a Unicoop Firenze e Teatri di Pistoia, in collaborazione con Dialoghi di Pistoia, un evento esclusivo gratuito!
Iscriviti all'evento
Gli eventi si terranno il
"Ginevra Di Marco è stato un tempo il mondo" è uno spettacolo-concerto che vede insieme Ginevra Di Marco e Franco Arminio.
Ginevra Di Marco, che interpreta i testi sociali e civili della musica folk e popolare, così come canzoni della sua storia personale, fonde il suo universo interpretativo con le poesie di Franco Arminio, creando un nuovo spettacolo. “È stato un tempo il mondo”, verso di una canzone dei CSI, dà il titolo alla serata per ricordarci cosa è stato il mondo e cosa sta diventando, attraverso canzoni popolari, poesia popolare, canzoni d’autore, momenti intimisti e di festa. Un incontro che incrocia volti, suoni, memorie, fa suoi canti in lingue diverse, in un continuo scambio musicale e umano.
“Siamo vicini nello sguardo sulla vita, l’essere sensibili al silenzio, ai margini, al non clamore, alla bellezza dei paesi abbandonati, al sacro che ci sta intorno e che la nostra vita frenetica non contempla più, visioni che invece sentiamo essere motivo e scopo, tra gli altri, della nostra musica.”