Le nostre newsletter
Il mondo di domani inizia da quello che facciamo oggi.
Una passeggiata, con colazione offerta, alla scoperta delle donne che hanno salvato e continuano a salvare alberi dalla furia e dalla devastazione umana
Iscriviti all'eventoUna passeggiata alla scoperta delle donne che piantano il futuro
Un viaggio tra le storie di donne straordinarie che hanno dedicato la loro vita alla difesa degli alberi e della natura, trasformando il mondo con gesti rivoluzionari.
Scopriremo il coraggio di Wangari Maathai, che ha piantato milioni di alberi in Kenya per combattere la deforestazione e l'oppressione sociale; il sacrificio di Julia Butterfly Hill , che ha vissuto per due anni su una sequoia per salvarla dall’abbattimento; l'impegno di Yi Jiefang, che pianta alberi per onorare la memoria del figlio e fermare l’avanzata del deserto; e l’opera visionaria di Lélia Wanick e Sebastiao Salgado, che stanno riportando in vita la foresta brasiliana.
Un’esperienza immersiva per riflettere sul legame tra natura, società e diritti umani.
SANTAROSA · cafè & bistrot Lungarno di Santa Rosa - FIRENZE , Firenze, FI
Ottieni indicazioni stradaliIMPORTANTE:
Ritrovo: ore 9,30 al Santa Rosa Bistrot
Itinerario: circa 3 km con 70 m di dislivello
Durata: 2h circa
PERCORSO
->PORTA SAN FREDIANO
->COLLINA DI MONTE OLIVETO
->PARCO DI VILLA STROZZI
Evento gratuito