Le nostre newsletter
Il mondo di domani inizia da quello che facciamo oggi.
Grazie a Unicoop Firenze e all'iniziativa "Leggere per non dimenticare" si potrà partecipare gratuitamente all'incontro con Daniele Kong e ricevere gratuitamente la copia del suo libro!
Iscriviti all'eventoFine anni Cinquanta. Sperduta nel Mar Tirreno, l’isola di Dieci sembra impermeabile al boom economico che ha iniziato a cambiare volto all’Italia. Tra Bianciardi, Flaiano e la grande commedia all’italiana, l’autore realizza una storia che è anche una satira del turismo di massa e di un modello di sviluppo che crea desideri insostenibili, disegnando un microcosmo di personaggi indimenticabili e affamati di vita.
Daniele Marzo, in arte Daniele Kong, nasce a Macerata nell’estate del 1982 e cresca a Roma70, quartiere del quadrante sud della capitale. Qui, nei cortili tra i piani pilotis, si infatua di chitarre, distorsioni e pennarelli.
Dopo la laurea si trasferisce a Berlino dove, oltre a fare l’architetto, disegna fumetti, illustrazioni e video animati.
Torna in Italia, prima a Napoli e poi a Roma; tra un cantiere e l’altro continua a scrivere storie.
Bestie in fuga è il suo primo romanzo a fumetti.
BIBLIOTECA DELLE OBLATE - VIA DELL’ ORIUOLO 24 , Firenze, FI
Ottieni indicazioni stradaliIMPORTANTE:
Si potranno ritirare i biglietti presentandosi entro e non oltre 30 minuti il giorno dell'evento mostrando la prenotazione.
Gli iscritti dovranno avere tra 18 e 29 anni.
Evento gratuito