Le nostre newsletter
Il mondo di domani inizia da quello che facciamo oggi.
Grazie a Unicoop Firenze, evento gratuito esclusivo per gli Under 30 al Centro Pecci di Prato!
Iscriviti all'eventoLa notte al Centro Pecci prosegue alle ore 20:00 con Dentro l’opera, sostenuto da Unicoop Firenze: questa edizione è dedicata a VIVONO. Arte e affetti, HIV-AIDS in Italia. 1982-1996, la mostra inaugurata a inizio mese che ricostruisce la storia dimenticata di artiste e artisti italiani colpiti dall’HIV-AIDS, con opere, poesie, paesaggi sonori, video e memorie personali. Il curatore della mostra Michele Bertolino racconta l’opera “Tra le righe” (fine anni Ottanta – inizio anni Novanta) di Nino Gennaro, all’interno della sala monografica dedicata al suo lavoro.
Il programma di live ha inizio alle ore 21:00 con il concerto a cura di Farida Amadou, a cura di OOH-sounds e Nub Project Space. Musicista di base a bruxelles, Amadou è celebre per il suo approccio unico al basso elettrico, in cui si fondono jazz, noise, musica metal, punk e drone.
La notte al Centro Pecci prosegue alle ore 22:00 con la performance La Chaise del danzatore e coreografo francese Boris Charmatz, a cura di Kinkaleri nell’ambito di Body To Be 2025, sostenuto da Toscanaincontemporanea 2025. Figura di spicco della danza contemporanea degli ultimi decenni, Charmatz presenta una improvvisazione sulla relazione e sul rapporto tra immobilità e azione.
La programmazione si conclude alle ore 23:00 con la performance sonora di Lukas De Clerck, a cura di OOH-sounds e Nub Project Space, che ha per protagonista lo strumento da lui prodotto The Telescopic Aulos of Atlas.
Centro Pecci - V.le della Repubblica, 277, Prato, PO
Ottieni indicazioni stradaliIMPORTANTE:
IMPORTANTE:
È necessario presentarsi almeno 15 minuti prima dell'inizio dell'iniziativa mostrando la prenotazione.
L'evento è riservato per gli Under30 (da 18 a 29 anni).
Gli Under 30 iscritti avranno accesso al biglietto gratuito che include mostre, incontri, concerti e performance.
Senza la partecipazione al format ”Dentro l’opera” non si potrà accedere alle altre opportunità.
Evento gratuito