Le nostre newsletter
Il mondo di domani inizia da quello che facciamo oggi.
Grazie alla collaborazione tra Unicoop Firenze e Teatri di Pistoia lo spettacolo in esclusiva gratuito per gli under30!
Iscriviti all'eventoIn esclusiva per la Toscana arriva al Teatro Manzoni, la creazione di Kader Attou, uno dei maggiori esponenti della danza hip-hop. Il suo approccio artistico, umanista e aperto al mondo, fonde le influenze e abbatte le barriere tra i generi.
Questo lavoro “a tutto tondo e senza limiti “ è stato presentato per la prima volta nell’ambito del Festival de Marseille 2022 e concepito al fine di raggiungere tutti i generi di pubblico e portare la danza hip-hop in luoghi non comuni ed ai confini della pura scrittura coreografica così da creare nuovi legami tra il territorio e gli artisti. Prélude_Preludio è la storia dell’incontro tra la musica di Romain Dubois e la fisicità dei danzatori. La musica, un crescendo ritmico e melodico, ci trattiene in un’intensità che diventa tensione.
Il virtuosismo dei danzatori batte all’unisono con la musica e l’attenzione del pubblico. La tensione cresce ed i corpi dei danzatori sono un tutt’uno . Gli spettatori sono coinvolti nell’energia brutale che li conduce a sperimentare forti emozioni. In apnea, partecipano al viaggio lasciandosi andare fino alla liberazione finale.
Teatro Manzoni di Pistoia - Corso Antonio Gramsci, 127 , Firenze, FI
Ottieni indicazioni stradaliIMPORTANTE:
La conferma di prenotazione dovrà essere presentata alla Biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 - 0573 27112, per ritirare il relativo biglietto di ingresso, negli orari di apertura (martedì e giovedì ore 16/19; mercoledì 11/15; venerdì e sabato ore 11/13 e 16/19) o comunque non oltre mezz'ora prima dell'evento.
Gli iscritti dovranno avere tra 18 e 29 anni.
Evento gratuito