Le nostre newsletter
Il mondo di domani inizia da quello che facciamo oggi.
Spettacolo gratuito per gli Under30, iscritti all'evento in piattaforma Unicoop Firenze, grazie alla collaborazione con la Fondazione Teatro Metastasio!
Iscriviti all'eventoUn monologo di Oscar De Summa che intreccia autobiografia, racconto performativo e riflessione su tempo e memoria.
Il punto di partenza è un incidente stradale avvenuto a diciotto anni: un evento che interrompe bruscamente la continuità della vita e produce una frattura percettiva profonda.
Il racconto attraversa l’esperienza del trauma come alterazione dello sguardo. A partire da questa esperienza-limite, la narrazione si espande e il ricordo individuale comincia a incrinarsi.
Il testo non ricostruisce una storia, ma una risonanza tra piani temporali diversi.
Si passa da toni più drammatici per approdare a sfumature ironiche che alleggeriscono la narrazione e coincidono con un insieme.
Teatro Magnolfi - Via Piero Gobetti, 79, Prato, PO
Ottieni indicazioni stradaliIMPORTANTE:
È necessario mostrare la prenotazione presso la biglietteria.
Evento riservato agli under 30 (18–29 anni).
Evento gratuito