Le nostre newsletter
Il mondo di domani inizia da quello che facciamo oggi.
Un evento esclusivo gratuito per gli under30 grazie alla collaborazione tra Unicoop Firenze e Teatro Metastasio.
Iscriviti all'eventoLino Musella è qui protagonista di un affascinante percorso poetico attraverso gli immortali versi di Shakespeare, qui ‘traditi’ in napoletano dall’artista Dario Jacobelli. Un’originale ‘recita dei sentimenti’, tra emozioni, atmosfere magnetiche e intensi desideri.
Una prova shakespeariana per Musella, affiancato sulla scena da Marco Vidino - ai cordofoni e alle percussioni - con le sue musiche suggestive e avvolgenti che accompagnano gli spettatori in questo intimo viaggio.
“Dario Jacobelli, poeta napoletano scomparso prematuramente nel 2013 - ricorda Musella - si dedicò negli ultimi anni della sua vita alla traduzione in napoletano e al tradimento, come amava definirlo, di 30 Sonetti di Shakespeare. I Sonetti in napoletano suonano bene. Battono di un proprio cuore. Indossano una maschera che li costringe a sollevarsi dal foglio per prendere il volo, tenendo i piedi per terra”.
Teatro Magnolti - Via Piero Gobetti, 79, Prato, PO
Ottieni indicazioni stradaliIMPORTANTE:
Il biglietto andrà ritirato presso la biglietteria del Teatro almeno 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo mostrando la prenotazione.
Gli iscritti dovranno avere tra 18 e 29 anni.
Evento gratuito