Le nostre newsletter
Il mondo di domani inizia da quello che facciamo oggi.
Grazie alla collaborazione con la INSR Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento ingresso e visite guidate gratuite per i Soci Unicoop Firenze.
Iscriviti all'eventoL’Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento nasce nel 1937 come Centro Nazionale di Studi sul Rinascimento e assume l’attuale denominazione nel 1942.
Con sede a Palazzo Strozzi, l’Istituto rappresenta uno dei più autorevoli centri internazionali dedicati allo studio dell’Umanesimo e del Rinascimento, distinguendosi per l’attività scientifica, editoriale e convegnistica.
Nel corso della sua storia è stato guidato da figure di primo piano della cultura italiana, da Giovanni Papini a Eugenio Garin e Cesare Vasoli; attualmente è presieduto dal Professore Michele Ciliberto, sotto la cui guida l’Istituto continua a promuovere ricerche e iniziative di rilievo internazionale.
5 giugno : Visita guidata della Biblioteca
Percorso di approfondimento scientifico a cura della Dott.ssa Agnese Lorenzini, del Prof. David Speranzi e del Dott. Lorenzo Battistini.
11 giugno : Le Collezioni Artistiche di Palazzo Strozzi
Itinerario dedicato al patrimonio iconografico con il supporto scientifico della Dott.ssa Agnese Lorenzini, della Dott.ssa Laura Stefanescu, della Dott.ssa Lorella Trionfo e del Dott. Maximilian Hernandez.
Evento riservato ai Soci
Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento, sede a Palazzo Strozzi - Piazza degli Strozzi, Firenze, FI
Ottieni indicazioni stradaliIMPORTANTE:
È necessario presentarsi 15 minuti prima per poter fare il biglietto.
Presentare la prenotazione alla biglietteria.
Evento gratuito