Volantini del negozio

Vai alla scheda
SEZIONE SOCI

Valtiberina

Mappa sezione soci
Indirizzo
Viale Osimo, 541, SANSEPOLCRO (Arezzo)
Contatti
Telefono 0575740363
Fax 0575750598
Email sez.valtiberina@socicoop.it
Punti vendita
Informazioni
Orari di apertura
Lunedì
17:00 - 19:00
Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
10:00 - 12:00 / 17:00 - 19:00
Sabato
10:00 - 12:00 / 15:00 - 19:00
Progetti e Iniziative In Corso

La sezione soci aderisce al progetto Buon Fine, il recupero di prodotti buoni non più vendibili (per difetti nella confezione o perché vicini alla scadenza) donati ad associazioni di volontariato onlus per assistere gli indigenti.


Il servizio di prestito e lettura libri gratuito aperto a tutti al punto soci Coop, arriva anche a Sansepolcro. Il servizio è organizzato e gestito da volontari in collaborazione con la Biblioteca comunale.

Il servizio prestito libri è aperto il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30 e il sabato dalle 10.30 alle 12.30.

Ausilio  - Due volte a settimana, il martedì mattina per i soci di Sansepolcro e il giovedì mattina per i soci di San Giustino Umbro, i volontari di “Ausilio. Spesa Insieme” aiutano persone che hanno difficoltà a recarsi autonomamente al supermercato, accompagnandole a fare la spesa. È un servizio di grande utilità sociale, ma anche l’occasione per fare due chiacchere e sentirsi meno soli. In collaborazione con Il fiore verde e Sean.
Info
per accedere al servizio o informazioni Bista Lazzarelli 3384276615

Il Consiglio della Sezione Soci Coop

Presidente
Rita Chiasserini
Consiglieri
Alberti Rosalba, Barfucci Artemio, Cerboni Marco, Draghi Mirco, Flenghi Marcella, Lazzarelli Gio Batta, Maggini Fabio, Mauri Anna Maria, Mercati Massimo, Paolucci Ivano, Santaterra Maria, Venturini Nicola, Chiasserini Carlo, Palazzeschi Arman ( vicepresidente)

Eventi territoriali

Scopri gli appuntamenti in calendario

Per i Soci
Cultura
Marino Marini, in dialogo con l'uomo
Dal 13 settembre 2025 al 4 ottobre 2025
Arezzo

Dopo la significativa personale di Afro Basaldella, prosegue ad Arezzo l’indagine sul Novecento italiano con un’esauriente monografica di Marino Marini (1901-1980).

L’esposizione prevede due percorsi che s’integrano tra loro, il primo alla Galleria Comunale d’Arte Moderna e Contemporanea con una straordinaria serie di dipinti insieme a gessi e bronzi, il secondo alla Fortezza Medicea con grandi sculture e opere monumentali.

Il progetto, reso possibile dai prestiti provenienti dalle due istituzioni che rappresentano l’artista, il Museo Marino Marini di Firenze e la Fondazione Marino Marini di Pistoia, consente una lettura articolata dell’indagine condotta dal grande scultore, a partire dagli anni Dieci fino ai Sessanta in un percorso che affronta le tematiche principali della sua intensa ricerca.

Nei suggestivi ambienti della Fortezza Medicea lo spettatore può ammirare la produzione monumentale di Marino dove spiccano le Pomone, le Danzatrici, i Giocolieri e naturalmente i Cavalieri con il grande Cavaliere del 1949-50, un’opera ieratica di intensa potenza espressiva.

Particolarmente emblematico è anche Miracolo del 1952 dove «l’idea parte fino a distruggersi» e «la scultura vuole andare in cielo, vuole bucare la crosta terrestre o vuole addirittura andare nella stratosfera», come scrive Marino.

Scopri di più
Le iniziative della sezione soci

Unisciti a noi

Contattaci e fai la tua parte!

Partecipa attivamente alla vita della Cooperativa attraverso la tua sezione Soci. Inviaci una mail indicando la tua appartenza territoriale e l’area di tuo interesse. Ti aspettiamo!