Candidature soci: dal 29/12/2025 al 21/01/2026 entro le ore 12:00 puoi candidarti come Consigliere per la tua Sezione Soci

Scopri di più

Volantini del negozio

Vai alla scheda
SEZIONE SOCI

Valdinievole

Mappa sezione soci
Indirizzo
Via Biscolla 48, MASSA E COZZILE (Pistoia), 51010
Contatti
Telefono 057272274
Email sez.valdinievole@socicoop.it
Informazioni
Orari di apertura
Monsummano Terme - Via Palestro | Borgo a Buggiano via Linari | Lamporecchio | Massa e Cozzile - Coop fi
Progetti e Iniziative In Corso

La sezione soci aderisce al progetto Buon Fine, il recupero di prodotti buoni non più vendibili (per difetti nella confezione o perché vicini alla scadenza) donati ad associazioni di volontariato onlus per assistere gli indigenti.



Alla Coop.fi di Massa e Cozzile, in via Biscolla 48, è attivo un punto prestito libri gratuito, gestito dai volontari della sezione soci in collaborazione con la Biblioteca comunale di Montecatini. Il servizio prestito libri è aperto il lunedì dalle 15.30 alle 18 e il venerdì dalle 9.30 alle 11.30.

Il Consiglio della Sezione Soci Coop

Presidente
Mauro Pellicci
Consiglieri
Bagnatori Giovanna, Bidolli Piero, Buono Angelo, Calvani Deanna, Cecchi Sandra, Di Francesco Lucia Anna, Farnocchia Mauro (vicepresidente), Fedi Stefano, Granai Edelberta, Innocenti Simone, Maestripieri Gherda, Lavorini Moira, Lenzi Perla, Micheli Remo, Speranzoso Lorenzo

Eventi territoriali

Scopri gli appuntamenti in calendario

Cultura
"Spinoza di via del mercato" gratuito per il progetto Under30!
19 gennaio 2026
Pistoia

Il dottor Nahum Fischelson è un anziano professore che vive beato nella sua solitudine leggendo e commentando l’Etica di Spinoza, ma che di tanto in tanto getta un’occhiata sulla via del mercato. Poi, però, accade qualcosa di imprevedibile...

Tutto accadde fulmineamente, e già erano stati affissi i manifesti che annunciavano la mobilitazione. Un lunedì, discese in strada per comprare qualcosa da mangiare e trovò i negozi chiusi. Per ordine dello zar, tutta l’acquavite veniva gettata nel rigagnolo.

Toni Servillo, per “Le parole di Hurbinek”, porta in teatro un classico della letteratura yiddish. Con la lettura scenica di Spinoza di Via del Mercato, il racconto di Isaac Bashevis Singer, premio Nobel per la Letteratura nel 1978, rivive attraverso una celebre interpretazione.

Toni Servillo,nato ad Afragola (NA) nel 1959, è uno dei più grandi interpreti del teatro e del cinema italiano contemporanei. Noto per la sua versatilità e intensità, ha incarnato molteplici personaggi, che sono entrati negli anni nell’immaginario del pubblico e gli hanno portato importanti riconoscimenti nazionali e internazionali.

Inizia la sua carriera negli anni ’70, fonda Teatri Uniti, con cui mette in scena testi di autori come Molière, Goldoni, Eduardo De Filippo, Pirandello, Marivaux, Brecht e Antonio Neiwiller.  Per citarealcune delle sue grandi interpretazioni: Sabato, domenica e lunedìdi De Filippo, La trilogia della villeggiatura di Goldoni, Elvira tratto dalle lezioni teatrali di Louis Jouvet.

Al cinema, segna la sua carriera la collaborazione con il regista Paolo Sorrentino, a partire dal debutto in L’uomo in più del 2001. Servillo ha vestito ruoli memorabili e ha ricevuto  alcuni tra i premi più importanti del cinema italiano: con Le conseguenze dell’amore (2004) e con La grande bellezza (2013) riceve il David di Donatello, e ancora Il Divo (2008) nei panni di Andreotti, tra gli altri  nel 2022 Aldo Moro in Esterno notte per la regia di Marco Bellocchio.

Nel 2025, Toni Servillo ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (82ª ed.) per il suo ruolo nel film La Grazia di Paolo Sorrentino.

Isaac Bashevis Singer (1903-1991) è unanimemente riconosciuto come uno dei più grandi scrittori e intellettuali yiddish. Nato a Leoncin, in Polonia, si trasferì nel 1935 a New York, divenendo ben presto una figura di primo piano della vita culturale statunitense e internazionale, tanto da vincere, nel 1978, il premio Nobel per la letteratura. Tra le sue opere più importanti ricordiamo La famiglia Moskat (Longanesi, 2002), Satana a Goray (Adelphi, 2018), Il mago di Lublino (Adelphi, 2020) e Ombre sull’Hudson (Adelphi, 2021).

Scopri di più
Le iniziative della sezione soci

Unisciti a noi

Contattaci e fai la tua parte!

Partecipa attivamente alla vita della Cooperativa attraverso la tua sezione Soci. Inviaci una mail indicando la tua appartenza territoriale e l’area di tuo interesse. Ti aspettiamo!