Volantini del negozio

Vai alla scheda
SEZIONE SOCI

Montevarchi

Mappa sezione soci
Indirizzo
Via dell'Oleandro, 37, MONTEVARCHI (Arezzo), 52025
Contatti
Telefono 0559109682 - 0559109772
Fax 0559109682
Email sez.montevarchi@socicoop.it
Progetti e Iniziative In Corso

La sezione soci aderisce al progetto Buon Fine, il recupero di prodotti buoni non più vendibili (per difetti nella confezione o perché vicini alla scadenza) donati ad associazioni di volontariato onlus per assistere gli indigenti.

 

Al Coop.fi di Montevarchi, via dell'Oleandro, è attivo BiblioCoop, il punto prestito libri gratuito, gestito da volontari in collaborazione con la Biblioteca comunale.
Il servizio prestito libri è aperto il giovedì dalle ore 10 alle ore 12.30 e il venerdì dalle 16.30 alle 19.

La sezione soci aderisce al Progetto Ausilio con il servizio spesa insieme (servizio gratuito di accompagnamento alla spesa rivolto alle persone anziane). I servizi sono svolti dai volontari della sezione in collaborazione con l'Auser.
Per informazioni telefonare a: punto Soci Coop c/o Ipercoop Montevarchi tel 055 9109772

La lettura, da esperienza individuale a pratica di socializzazione e confronto. I Circoli di lettura sono una comunità di persone, lettori appassionati e curiosi, che mensilmente si incontrano per condividere e scambiarsi opinioni su un libro, letto individualmente, ma scelto dal gruppo. 

Per maggiori informazioni scrivere a circoli.lettura@coopfirenze.it

Il Consiglio della Sezione Soci Coop

Presidente
Ciabattini Cristina
Consiglieri
Becattini Mariangela, Bernini Luciana (vicepresidente), Bossini Marcello, Brogi Elena, Cherubini Loriana, Cirigni Gabriella, Crini Federica, Dainelli Marco, Dainelli Vincenzo, Fabiani Lidia, Massini Ivana, Nocentini Andrea, Rossi Rossana, Rossi Elio, Steri Cesira, Vasarri Lia

Eventi della sezione

Scopri gli appuntamenti in calendario

Per i Soci
Cultura
PICCOLO DIZIONARIO DI PAROLE E AZIONI DI PACE
28 aprile 2024
Arezzo

Una mattinata aperta a tutti tra iniziative e luoghi che parlano di PACE.

Ore 9:30 – Ritrovo presso il Parcheggio Giovanni Paolo II di Assisi e partenza per una passeggiata nel parco del Bosco di San Francesco.

Ore 10:00 – Arrivo alla prima tappa con introduzione del FAI Bosco di San Francesco e testimonianze degli studenti che provengono da paesi in guerra a cura di UDU Unione degli Universitari

Ore 10:20 – Partenza per il primo tratto della passeggiata fino al Complesso Benedettino di Santa Croce (circa 1,5 km in discesa su fondo naturale con qualche gradino dislivello 120 mt, 40 min totali)

Ore 11:00 – Arrivo al Complesso Benedettino di Santa Croce (sede del Bosco di San Francesco) e pausa rigenerativa (presenza servizi igienici)

Ore 11:15 – Spiegazione del Bosco di San Francesco ad opera della dott.ssa Laura Cucchia

Ore 11:30 – Partenza verso l’opera land art TERZO PARADISO di Michelangelo Pistoletto (circa 1 km su un terreno naturale pressoché pianeggiante)

Ore 12:00 – Arrivo al Terzo Paradiso
– Spiegazione dell’opera da parte del Prof Malcom Angelucci (ambasciatore del Terzo Paradiso)
– Momento di «interazione funzionale» con l’opera con posizionamento di messaggi di Pace sui rami dei 121 alberi di ulivo che la compongono

Ore 12:20 – Intervento Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace e studenti universitari UDU sulla tematica PACE e FUTURO

Ore 13:30 – Pranzo presso L’Osteria del Mulino

Scopri di più
Vedi tutti gli eventi

Unisciti a noi

Contattaci e fai la tua parte!

Partecipa attivamente alla vita della Cooperativa attraverso la tua sezione Soci. Inviaci una mail indicando la tua appartenza territoriale e l’area di tuo interesse. Ti aspettiamo!