Volantini del negozio

Vai alla scheda
SEZIONE SOCI

Firenze Sud Ovest

Mappa sezione soci
Indirizzo
Viuzzo delle Case Nuove 9, int. 10, FIRENZE (Firenze), Loc. Ponte a Greve, 50143
Contatti
Telefono 0557323081
Fax 0557322902
Email sez.firenze-so@socicoop.it
Informazioni
Orari di apertura
Via Liberale da Verona: lun. merc. giov. sab. 17-19; ven. 9-12/17-19 Centro*Ponte a Greve mar. giov. ven. 16-19; merc. 9-12
Progetti e Iniziative In Corso

La sezione soci aderisce al progetto Buon Fine, il recupero di prodotti buoni non più vendibili (per difetti nella confezione o perché vicini alla scadenza) donati ad associazioni di volontariato onlus per assistere gli indigenti.


Allo spazio soci Coop.fi di Ponte a Greve è attivo un servizio di prestito e lettura libri gratuito aperto a tutti.

Il servizio prestito libri è aperto il lunedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30; il mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 e il giovedì dalle 16 alle 18.30.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione fra le sezioni soci di Firenze Sud Ovest e Scandicci, la biblioteca Isolotto di Firenze, e il Sistema documentario dell'area fiorentina.

La sezione soci aderisce al Progetto Ausilio con il servizio spesa insieme (servizio gratuito di accompagnamento alla spesa rivolto alle persone anziane).
E’ svolto dai volontari della sezione in collaborazione con l’Humanitas.
Per informazioni rivolgersi alla sezione soci.

La lettura, da esperienza individuale ad occasione di socializzazione e confronto. I Circoli di lettura di Unicoop Firenze sono una comunità di lettori e di volontari che si riuniscono una volta al mese per scambiare opinioni e riflessioni su un libro la cui lettura., individuale, è stata decisa dal gruppo.
Per saperne di più: circoli.letture@coopfirenze.it

Un progetto di Unicoop Firenze e Giallo Mare Minimal Teatro. Incontri per creare un gruppo di “spettatori consapevoli” per promuovere la partecipazione ed il coinvolgimento attivo del pubblico nella vita dei teatri toscani.
In collaborazione con Teatro Cantiere Florida. 
Per partecipare 3384965436

Il Consiglio della Sezione Soci Coop

Presidente
Cristina Zocchi
Consiglieri
Agostini Paola, Cambi Anna, Cei Nicolò (vicepresidente), Consolati Giovanna, Fallani Barbara, Garuglieri Riccardo, Giachetti Sandra, Giannini Guglielmo, Madrigali Vanni, Olivari Daniele, Poli Maria Pia, Stortoni Ilaria, Tramonti Sandra

Eventi della sezione

Scopri gli appuntamenti in calendario

Cultura
Pagamento Online
Tananai in concerto a Firenze!
8 novembre 2024
Firenze

Tananai è pronto a tornare per un 2024 all’insegna di nuova musica e apre il nuovo anno con la promessa di rincontrare il proprio pubblico dal palco dei principali palasport italiani.


Il 2023 ha visto Tananai protagonista, apprezzato da pubblico e critica con oltre 40mila biglietti venduti per il suo primo tour nei palasport completamente sold out nel 2023 e un’estate live da tutto esaurito nei principali festival di tutta Italia, in top10 nella classifica Fimi degli album più venduti dello scorso anno con “Rave, Eclissi” (doppio disco di platino) e #5 nella classifica dei singoli più acquistati con “Tango” (quadruplo disco di platino). Consolidata la sua figura di cantautore sincero e versatile, Tananai apre ora una nuova fase della sua carriera artistica.

Scopri di più
Cultura
L'italiano incontra il teatro
9 novembre 2024
Firenze

L’italiano incontra il teatro conclude le quattro giornate della Piazza delle Lingue 2024.

Profondo, antico e duraturo è il legame tra letteratura e teatro: se è vero che molte opere letterarie sono state adattate alla rappresentazione su palcoscenico, è anche vero che molti testi concepiti per il teatro hanno ispirato il racconto degli scrittori.

Possiede, invece, caratteristiche ben specifiche la lingua della recitazione teatrale, divisa tra oralità e scrittura e segnata, soprattutto in Italia, da un lato, da una dizione modellata sulla pronuncia fiorentina, emendata da alcuni tratti locali, dall’altro, dalla ricerca di effetti espressivi, da mescolanze di varietà e registri, dalla compresenza di più lingue e più dialetti.

Il presidente della Crusca Paolo D’Achille e l’accademico Pietro Trifone ne illustreranno i tratti salienti; alla loro introduzione seguirà l’interpretazione del racconto gaddiano L’incendio di Keplero da parte di Renato Carpentieri, la cui carriera è difficile riassumere in poche righe, ma che, oltre alle magistrali rappresentazioni, ha speso la propria vita per la cura, lo studio sperimentale, la rivisitazione drammaturgica di opere teatrali famose. Importanti anche le sue recitazioni cinematografiche e molti i riconoscimenti ricevuti, tra i quali si ricordano il David di Donatello nel 2018 come attore protagonista nel film La tenerezza, il Nastro d’argento come miglior attore nel 1993 e nel 2017 e il Premio Flaiano - sezione teatro nel 2017.

Scopri di più
Benessere
Firenze al femminile
10 novembre 2024
Firenze

Giotto, Dante, Michelangelo, Brunelleschi, Vasari, Leonardo da Vinci, Cosimo il Vecchio, Lorenzo il Magnifico: sembra proprio che Firenze, la culla del Rinascimento, terra di poeti, artigiani e geni sia stata costruita tutta da uomini.

Per sfatare questo falso mito, questa passeggiata per le strade del centro, di qua e di là d’Arno, farà scoprire il lato “rosa” di Firenze.

Conosceremo così la vita e la storia di molte donne straordinarie, artiste, scrittrici, regine, ma anche donne comuni, che qui nacquero o che scelsero questa città come loro luogo d’elezione, tutte importanti perché in vario modo hanno contribuito ad animare la vita e ad arricchire la storia della città.

Scopri di più
Cultura
Pagamento Online
Cenerentola Il balletto, un evento esclusivo al Teatro Verdi a Firenze.
10 novembre 2024
Firenze

Questa esclusiva versione della Cenerentola di Rossini è in scena con grande successo dal 2011 e ha conquistato migliaia di spettatori per la genialità della messinscena.

Il controluce iniziale spiega come Cenerentola si ritrovi a vivere con matrigna e sorellastre, la tappezzeria della casa identica agli abiti di Cenerentola sottolinea ll suo status all’interno della famiglia, i cavalli della carrozza danzano, la fata è sbadata e sensuale, e l’immancabile principe è, naturalmente, azzurro.

Spassosissimo il trio en travesti matrigna/sorellastre: incredibili gag si susseguono dall’inizio alla fine trascinando il pubblico in immancabili applausi a scena aperta.

Estrosa ed in linea con lo spettacolo anche la scelta musicale che preferisce Rossini alla consueta partitura di Prokof’ev: il compositore pesarese con la sua musica frizzante, ironica e spiritosa è perfetto per rappresentare la classica fiaba di Perrault, fatta di carrozze, cavalli e scarpette.

Scopri di più
Benessere
Il pavimento pelvico: funzione, prevenzione e trattamento
14 novembre 2024
Firenze

I segreti del pavimento pelvico: le buone abitudini per mantenerlo in salute , gli errodi da evitare e i percorsi per curare le disfunzioni: incontinenza, stitichezza, prolassi, dolore e disfunzioni sessuali.

 

Scopri di più
Per i Soci
Convenienza
Approvato dai soci - Coop.fi di Figline e Incisa Valdarno
Dal 18 al 19 novembre 2024
Firenze

L'Approvato dai Soci è l'occasione riservata ai soci Unicoop Firenze per esprimere un giudizio su qualità e gradimento dei prodotti a marchio Coop.

I prodotti sono alimentari e non, dopo averli testati potrai compilare un questionari per valutare il gusto, il sapore, la consistenza, le caratteristiche della confezione e nel caso di prodotti non alimentari la prestazione garantita.

Ti aspettiamo!

Scopri di più
Cultura
Pagamento Online
Irama in concerto a Firenze!
21 novembre 2024
Firenze
Il 21 novembre 2024, Irama salirà sul palco del Mandela Forum di Firenze per una delle tappe più attese del suo nuovo tour. Il giovane artista, tra i più apprezzati del panorama musicale italiano, porterà la sua inconfondibile energia e il suo stile unico, che mescola pop, urban e melodie d'autore, in un concerto ricco di emozioni e grandi successi.

La scaletta della serata includerà sia i brani che hanno segnato la sua carriera, come "Mediterranea", "La genesi del tuo colore" e "Nera", sia le canzoni più recenti tratte dai suoi nuovi progetti musicali. Il pubblico del Mandela Forum vivrà una serata intensa, con momenti di ballo e altri più intimi e riflessivi, in cui Irama saprà trasmettere tutta la sua sensibilità artistica.

Con il suo carisma e la sua capacità di coinvolgere il pubblico, Irama offrirà uno show curato nei minimi dettagli, dove la musica si fonderà con scenografie spettacolari e giochi di luci mozzafiato. Sarà un concerto pensato per emozionare e far sentire il pubblico parte integrante dello spettacolo.

Il Mandela Forum sarà il luogo perfetto per accogliere la travolgente energia di Irama e la sua musica, offrendo una serata che si preannuncia indimenticabile per tutti i suoi fan. Un appuntamento da non perdere per vivere da vicino il talento di uno degli artisti più amati della scena musicale italiana.
Scopri di più
Cultura
Pagamento Online
Santi Francesi in concerto a Firenze!
26 novembre 2024
Firenze

Dalla conclusione della 74° edizione del Festival della Canzone Italiana, che ha visto i SANTI FRANCESI come rivelazione della manifestazione grazie agli ottimi riscontri ottenuti dal brano “L’AMORE IN BOCCA” e dall’esibizione da standing ovation con Skin sulle note di “Hallelujah”, il duo composto da Mario Francese e Alessandro De Santis annuncia il “CLUB TOUR 2024” che in autunno li vedrà protagonisti sui più importanti palchi d’Italia.

Il tour farà seguito a “L’AMORE TORNA. Piccole liturgie musicali”, quattro showcase intimi che hanno registrato il sold out in pochi secondi.

 

Scopri di più
Cultura
Pagamento Online
Mr Rain in concerto a Firenze!
28 novembre 2024
Firenze

MR.RAIN, l’artista con all’attivo 20 dischi di platino e 8 dischi d’oro, sarà live in tutta Italia questa estate e a novembre in tour nei palazzetti.
"PAURA DEL BUIO" è il nuovo singolo di MR.RAIN, il secondo estratto dal suo ultimo album "PIANETA DI MILLER" (Warner Music Italy), uscito lo scorso 1° marzo debuttando ai vertici della classifica FIMI/GFK e al decimo posto nella classifica globale dei dischi di debutto di Spotify.

Il brano sanremese DUE ALTALENE, certificato PLATINO è l’apripista dell’album, scritto e interamente prodotto da MR.RAIN.
Il singolo "SUPERHÉROES", versione spagnola del brano che è valso a MR.RAIN il podio a Sanremo 2023, e cantata in duetto con l’artista BERET è certificato ORO e tra i brani più passati dalle radio spagnole.

Scopri di più
Per i Soci
Cultura
Stanislao Pointeau - Un macchiaiolo toscano di origini francesi
Dal 2 novembre 2024 al 1 dicembre 2024
Firenze

l Museo " Giuliano Ghelli "di San Casciano in Val di Pesa presenta la prima monografica dedicata al pittore Stanislao Pointeau, un macchiaiolo toscano di origini francesi riscoperto da Carlo Del Bravo alla fine degli anni Settanta del secolo scorso.

La mostra, a cura di Michele Amedei, è inserita nel progetto Terre degli Uffizi, ideato e realizzato dalle Gallerie degli Uffizi in collaborazione con la Fondazione CR Firenze.

La rassegna presenta una selezionata scelta di opere, tra disegni e dipinti a olio, provenienti nella maggior parte dei casi da collezioni private, ideate nel corso della seconda metà dell’Ottocento da un pittore ammirato dai suoi contemporanei oltreché per le qualità artistiche anche per «per l’arditezza delle sue idee, per il suo inattaccabile buon umore, per la sua passione ed i suoi successi nelle sale d’armi».

Scopri di più
Cultura
Pagamento Online
Olly in concerto a Firenze!
5 dicembre 2024
Firenze

Il cantautore genovese Olly sarà in concerto sul palco del Teatro Cartiere Carrara per una data del suo “Lo rifarò, lo rifaremo Tour”.

Dopo il successo dei 14 concerti sold out in tutta Italia e dei suoi singoli di punta come Devastante (doppio platino) e Per due come noi con Angelina Mango (disco d’oro), Olly torna sul palco per un tour che attraverserà i principali club italiani.

L’artista, con il suo stile autentico e un sound che mescola sonorità urbane e live energici porterà sul palco torinese nuovi e vecchi successi per la gioia dei suoi fan.

Scopri di più
Cultura
Pagamento Online
Fast Animals and Slow Kids in concerto a Firenze!
18 dicembre 2024
Firenze

Il progetto Fast Animals and Slow Kids (chiamati anche FASK) nasce a Perugia nel 2008, formato da quattro musicisti amici (Aimone Romizi, Alessandro Guercini, Alessio Mingoli e Jacopo Gigliotti) e li porterà a Firenze nel mese di Dicembre per un concerto unico!

Dicono dell'album: "’Hotel Esistenza’ è il nostro nuovo album. Racchiude gli ultimi tre anni delle nostre vite, tra cambiamenti e cose che invece, non cambieranno mai – raccontano i componenti della band –. È un album che contiene dentro di sé vari aspetti della nostra musica, come le stanze di un albergo arredate in maniera diversa ma pensate allo stesso modo. È un disco fatto di canzoni che parlano di feste dalle quali scappare, di autostrade che ti riportano a casa e dell’inferno che abbiamo dentro".

 

Scopri di più
Per i Soci
Cultura
Museo di Storia Naturale, ‘La Specola’
Dal 7 marzo 2024 al 27 dicembre 2024
Firenze

‘La Specola’ ospita un’ampia collezione zoologica, la più grande collezione al mondo di cere anatomiche settecentesche, la collezione unica del ceroplasta siciliano Gaetano Giulio Zumbo (1656-1701), il Salone degli Scheletri, la Tribuna Galileo e l torrino astronomico.

Nel corso della visita guidata i soci potranno ammirare due ali del museo completamente nuove, dedicate alla mineralogia e alla ceroplastica, con opere mai esposte prima, come le straordinarie cere botaniche. Ma ritroveranno anche la collezione zoologica. Perché ‘La Specola’ è nuova e antica insieme, una realtà quasi unica: il primo fra i musei scientifici ad aprire le porte alla cittadinanza secondo il progetto illuministico del Granduca Pietro Leopoldo di Toscana, tra i pochi a poter disporre di una sede che ha di per sé un valore storico.

La Tribuna Galileo, le cere anatomiche, il salone degli scheletri e il torrino astronomico sono visitabili ma non fanno parte della visita guidata.

Scopri di più
Vedi tutti gli eventi

Unisciti a noi

Contattaci e fai la tua parte!

Partecipa attivamente alla vita della Cooperativa attraverso la tua sezione Soci. Inviaci una mail indicando la tua appartenza territoriale e l’area di tuo interesse. Ti aspettiamo!