Volantini del negozio

Vai alla scheda
SEZIONE SOCI

Agliana

Mappa sezione soci
Indirizzo
via E. Berlinguer, AGLIANA (Pistoia)
Contatti
Telefono 0574718848
Fax 0574674298
Email sez.agliana@socicoop.it
Informazioni
Orari di apertura
lun. mar. gio. ven. sab. 9.30-12/16-18; mer. 9.30-12
Progetti e iniziative in corso

La sezione soci aderisce al progetto Buon Fine, il recupero di prodotti buoni non più vendibili (per difetti nella confezione o perché vicini alla scadenza) donati ad associazioni di volontariato onlus per assistere gli indigenti.

 



c/o Coop.fi via E. Berlinguer, in collaborazione con Biblioteca comunale "Angela Marcesini". Il servizio prestito libri è gratuito e aperto il sabato, dalle ore 15 alle 19.

Un progetto di Unicoop Firenze e Giallo Mare Minimal Teatro. Incontri per creare un gruppo di “spettatori consapevoli” per promuovere la partecipazione ed il coinvolgimento attivo del pubblico nella vita dei teatri toscani. In collaborazione conTeatro Il Moderno
Per partecipare 3382250933

 

Il Consiglio della Sezione Soci Coop

Presidente
Bini Bice Maria
Consiglieri
Acciai Andrea, Baldi Nada, Bonacchi Roberto Guido, Bracciali Silvano, Bresci Luciana, Ciampolini Eleanna, Cipriani Paola, Doni Nicla, Fabbri Daniele, Fantacci Rossano, Fiera Giuseppa, Melani Meri, Scoscini Vera, Vono Giovanni (vicepresidente)

Eventi territoriali

Scopri gli appuntamenti in calendario

Cultura
I SOLISTI DI PAVIA | GAVRYLYUK
6 febbraio 2026
Pistoia
Nella Stagione Concertistica dei Teatri di Pistoia sono ospiti, al Teatro Manzoni, per la prima volta I Solisti di Pavia, ensemble dall’importante storia pluridecennale. Caratterizzato dalla versatilità dei repertori e dalla flessibilità dell’organico, il gruppo esplora in quest’occasione un programma che attraversa in musica un ventennio densissimo di storia americana ed europea. Li affianca in veste di solista il pianista Alexander Gavrylyuk, interprete di fama internazionale, riconosciuto per la tecnica strabiliante, l’energia travolgente e la lucidità del pensiero musicale. La Rhapsody in Blue di Gershwin (1924), qui proposta in una particolare versione per pianoforte e archi, apre il concerto come un’istantanea scintillante dell’America degli anni Venti, in cui il pianoforte diventa voce narrante di un universo frizzante, giocoso e poetico allo stesso tempo. Seguono due pagine per archi composte a pochi anni di distanza eppure raffiguranti mondi emotivi lontanissimi: il Concerto in re di Stravinskij (1946), elegante capolavoro di cesello dello stile neoclassico del compositore, mostra la scrittura per archi in tutta la sua perfezione, mentre il celeberrimo Adagio di Barber (1938), capace di toccare corde profonde con la sua struggente bellezza, avvolge l’ascoltatore in un’atmosfera sospesa e intensamente evocativa. A chiudere il concerto è il Concerto n. 1 per pianoforte, tromba e archi di Šostakovič, in cui Gavrylyuk dialoga con Alfonso González Barquín, prima tromba dell’Accademia di Santa Cecilia. Composto nel 1933, il brano sorprende per freschezza, brillantezza e libertà inventiva: tra rimandi al passato, umori contrastanti e virtuosismi scintillanti, emerge la personalità audace di un giovane Šostakovič, capace di giocare con forma e stile in modo irriverente e profondamente espressivo.
Scopri di più
Le iniziative della sezione soci

Unisciti a noi

Contattaci e fai la tua parte!

Partecipa attivamente alla vita della Cooperativa attraverso la tua sezione Soci. Inviaci una mail indicando la tua appartenza territoriale e l’area di tuo interesse. Ti aspettiamo!