AVVISO DI SOSPENSIONE ATTIVITA' IN PRESENZA FINO A NUOVE DISPOSIZIONI.
RESTANO IN ESSERE LE ATTIVITA' SVOLTE A DISTANZA OVE PREVISTE

In ottemperanza al DPCM 25/10/2020 e alla successiva Circolare del Ministro dell’Interno del 27/10/2020 per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, sono sospese le attività sociali svolte dalle Sezioni Soci a far data dal 30 ottobre 2020 fino a nuove disposizioni. Restano in essere le attività svolte a distanza. Quindi IL SERVIZIO DI PRESTITO LIBRI E APERTURA DELLE BIBLIOCOOP E' AL MOMENTO SOSPESO. In questo momento in cui Istituzioni e Autorità Sanitarie adottano misure stringenti per il contrasto ed il contenimento del contagio, la Cooperativa vuole dare un contributo attivo ad evitare la diffusione del virus.

CHE COS'È BIBLIOCOOP

Bibliocoop è una comunità di lettori e volontari. Un progetto culturale avviato nel 2010 in collaborazione con la Regione Toscana per favorire l'accesso al libro e alla lettura negli spazi Unicoop Firenze.

I punti Bibliocoop sono luoghi di incontro e partecipazione in cui poter essere protagonisti, dove il prestito libri, gratuito, è garantito dai volontari, in collaborazione con Regione Toscana e le biblioteche comunali.

DIVENTA VOLONTARIO BIBLIOCOOP

Hai una passione per i libri e un po’ di tempo da dedicare, ma hai anche voglia di stare insieme ad altri e condividere la passione per la lettura? Se ti riconosci in queste caratteristiche SCRIVICI!


I NUMERI DI BIBLIOCOOP

8000

Lettori

450

Volontari

35000

I prestiti di libri ogni anno

50000

Il nostro patrimonio librario

Trova la tua Bibliocoop più vicina

Tutte le Bibliocoop sono accessibili al pubblico, basta andare nel giusto orario!

Trova la tua Bibliocoop più vicina