• 26/10/2018
  • LUCCA

Buoni spesa per la raccolta alimentare. Oggi la consegna alle associazioni di volontariato

I buoni sono relativi alle raccolte di marzo e ottobre 2017

Sono stati consegnati ieri a Lucca i buoni spesa erogati da Unicoop Firenze alle associazioni di volontariato che hanno contribuito al successo delle raccolte alimentari di marzo ed ottobre 2017, organizzate dalla Fondazione Il Cuore si scioglie onlus.

I buoni da 10 euro ciascuno per un totale di 1.820 euro, validi fino al 31.12.2019, sono stati consegnati dal presidente della sezione soci Coop di Lucca Lamberto Giovannelli, dalla vicepresidente Maria Fortini e dal responsabile area sociale Giuseppe Mauriello alle associazioni di volontariato che operano sul territorio per dare sostegno alle persone in difficoltà.

In particolare erano presenti Caritas di Lucca e Capannori, Croce Rossa di Lucca, Comunità di Sant'Egidio di Lucca, G.V.A.I. (Gruppo Volontari Accoglienza Immigrati) e C.A.I.P.T. (Centro Ascolto Insieme per il Territorio).

“Il nostro territorio si conferma solidale con quanti stanno attraversando un periodo di difficoltà. Ringraziamo Unicoop Firenze per i buoni spesa che si aggiungono ai prodotti che vengono donati da soci e clienti ad ogni appuntamento con la raccolta alimentare: una occasione che vede tanti volontari mobilitarsi per aiutare gli altri” fanno sapere dalla sezione soci Coop di Lucca.