• 03/08/2022

Al Centro*Ponte a Greve aperto il nuovo centro medico Synlab

Al primo piano del centro commerciale, il nuovo centro medico offre un servizio di analisi di laboratorio, Covid Test, visite specialistiche, servizi di riabilitazione, medicina del lavoro e servizi alle imprese, analisi genetiche e servizi di consulenza digitale

naugurato stamani al Centro*Ponte a Greve il nuovo centro medico SYNLAB, al primo piano in viuzzo delle Case Nuove 9, al confine fra Firenze e Scandicci.

Con questa apertura arriva a 33, tra punti prelievo e Centri polidiagnostici, il numero di presidi SYNLAB nell’area di Firenze e provincia che, in Regione Toscana, ha oltre 80 presidi territoriali e collaborazioni con tutte le strutture sanitarie e le principali imprese regionali.

Salute e prevenzione al centro

“Il nuovo Centro Medico di SYNLAB – afferma Francesco Epifani, Regional Director di SYNLAB in Toscana e Liguria – è nato ed è stato pensato con Unicoop Firenze, a vantaggio delle comunità della cooperativa e della città, con lo scopo di valorizzare lo spazio fisico e il nuovo percorso che è stato avviato, condividendo e promuovendo azioni orientate alla sostenibilità, alla socialità, alla funzionalità efficiente degli spazi, al rispetto dell’ambiente. La collaborazione con Unicoop Firenze è di strategia, di scelta, di posizionamento: un passaggio importante per la crescita della nostra fisionomia in Toscana perché ci consente di declinare ulteriormente l’ambizione di essere vicini ai cittadini, di raggiungerli nei luoghi della loro quotidianità, prendendo in carico il bisogno e offrendo servizi attesi e di eccellenza, comprensivo di diversi servizi e funzionalità online, per semplificare ancora di più l’accesso alla consulenza specialistica”.

“Poter offrire ai nostri soci e clienti la presenza di un servizio di carattere sanitario e diagnostico come quello di SYNLAB è per noi un valore aggiunto – fanno sapere da Unicoop Firenze – che arricchisce il centro commerciale di Ponte a Greve. Per la Cooperativa salute e ben-essere sono direttrici fondamentali e parti integranti della propria missione. Ci fa piacere pensare che così come il socio e cliente può trovare cibo sano e di qualità, oltre che sostenibile per l’ambiente, nel nostro Coop.Fi, così può fare analisi mediche e diagnostiche al primo piano dello stesso supermercato, per una salute a 360 gradi”.

I servizi

Nel Centro Medico oltre ad esami del sangue (con possibilità di richiederli anche a domicilio) e Test Covid-19, è possibile effettuare visite specialistiche in Cardiologia, Ginecologia, Ecografia, Scienze della Nutrizione, Ortopedia, Psicologia, Neurologia, Allergologia, Audiologia e Foniatria, Dermatologia e Venereologia, Malattie dell’apparato respiratorio e Medicina Interna. Il Centro offre inoltre servizi di Riabilitazione di primo livello, test prenatali, Check-Up, Pacchetti di prevenzione e Test genetici.

Presente all’interno del nuovo centro medico SYNLAB di Ponte a Greve anche una sezione della divisione di Medicina del lavoro e Servizi alle Imprese.

A completare l’offerta, il servizio di counseling in rete: attraverso una piattaforma online certificata ci si può avvalere della consulenza di un medico specialista che guida il paziente non solo nell’individuazione degli esami più adatti ma anche nella comprensione del referto.

Info e orario

Il Centro è aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 12.30. È possibile accedere liberamente oppure prenotare tramite app SYNLAB o via web su online.synlab.it. I referti possono essere ritirati dal vivo o scaricati via web.

Info: toscana.synlab.it