• 10/10/2018
  • SOLIDARIETÀ E BEN-ESSERE

Tutti insieme per il Meyerpiù

Superate le 50 mila donazioni per la raccolta fondi per i lavori di ampliamento l'ospedale pediatrico fiorentino. Continuano gli incontri nei centri commerciali con i medici esperti del Meyer

L'unione fa la forza, e a dirlo sono i numeri. Le donazioni a favore del progetto Meyerpiù promosse da giugno nei punti vendita coop.fi da Unicoop Firenze con la Fondazione dell'Ospedale pediatrico Meyer per raccogliere fondi a sostegno dell'ampliamento dell'ospedale fiorentino, già eccellenza pediatrica toscana e non solo, sono ad oggi 50400.

Il progetto Meyerpiù riguarderà tre aree distinte, ma interdipendenti: l'Ospedale, che sarà sempre più destinato ai ricoveri e alla cura delle patologie ad alta complessità, il Meyer Health Campus, cuore della formazione e della didattica, e il Parco della salute, che accoglierà gran parte delle atività ambulatoriali.

Grazie a tutti e tutte per la generosità. La campagna delle donazioni continua.

Per tutti i tre anni di durata dell'accordo, fino al 2020, alle casse si potrà fare una donazione a partire da 1 euro  o cento punti della Carta Socio. Il ricavato sarà interamente devoluto al progetto Meyerpiù.

Continuano anche gli incontri nei coop.fi con i medici esperti del Meyer sul tema della salute e dell'alimentazione dei bambini. Ad ottobre, alle 17.30, il 10 al Centro*Montevarchi e il 24 al Centro*Arezzo di viale Amendola, la pediatra dell'ospedale Meyer Sara Naldini, specializzata in malattie gastrointestinali  sarà disponibile ad incontrare  e rispondere alle domade di genitori, nonni e chiunque voglia saperne di più sulla celiachia.