• 01/11/2018
  • SOLIDARIETÀ

Progetto Meyerpiù: superate le 53mila donazioni alle casse dei coop.fi

Prosegue con successo l'iniziativa di raccolta fondi per i lavori di ampliamento dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. A novembre altri due appuntamenti con gli esperti medici del Meyer sul tema salute e alimentazione

In circa 4 mesi sono già oltre 53mila le donazioni alle casse dei supermercati coop.fi a favore della raccolta fondi per i lavori di ampliamento dell'ospedale pediatrico Meyer, eccellenza della pediatria in Toscana e non solo.

Negli ultimi dieci anni i piccoli pazienti dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze sono aumentati in misura rilevante, per questo è importante che nasca un ospedale più grande e con spazi più adeguati, per offrire un servizio ancora migliore.

L’accordo tra Unicoop Firenze e la Fondazione ospedale pediatrico Meyer, partner del progetto, durerà fino al 2020. In questi tre anni la cooperativa erogherà al progetto Meyerpiù 500.000 euro l’anno, per un totale di 1 milione e 500.000 euro. 

Riscontri molto positivi anche per gli incontri con i medici esperti del Meyer sul tema cibo e salute. Aperti a tutti e in un orario comodo anche per chi lavora, dalle 17.30 alle 19.30. A novembre due incontri sul tema dell'obesità in età infantile.

Appuntamenti  a novembre:

- il 13, al Centro giovani di Montemurlo, piazza Don Milani, "Obesità in pediatria", con Stefano Stagi, pediatra auxoendocrinologia dell'AOU Meyer;

- il 15, al centro commerciale Montecatini, via Biscolla 48, con Franco Ricci, pediatra dell'auxoendocrinologia dell'AOU Meyer.

Per saperne di più sul progetto Meyerpiù...