• 26/07/2018
  • MONDO COOP

Bando di concorso. Premio Legacoop Toscana

C'è tempo fino a maggio 2019 per partecipare alla seconda edizione del premio tesi di laurea sulla cooperazione

Per stimolare la ricerca in ambito accademico sui temi legati alla cooperazione e all'impresa cooperativa Legacoop Toscana premierà tre tesi di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico dedicate a sviluppare e approfondire  tematiche connesse all'impresa cooperativa e alla sua importanza nel contesto scio economico locale, nazionale, e internazionale, esaminata dal punto di vista giuridico, economico e sociale.

Il premio, con decorrenza dalla prima edizione del 2018, sarà replicato per due successive edizioni (2019-2020).

Per la seconda edizione (2019) possono concorrere al premio tutti i laureati di un corso di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico che abbiano conseguito il relativo titolo di studio all'Università degli studi di Firenze e che abbiano discusso la tesi nelle sessioni di laurea nell'anno accademico 2017/2018, ovverso entro la sessione di aprile 2019.

Per la seconda edizione del premio legacoop Toscana premierà tre tesi di laurea con un riconoscimento pubblico e ufficiale assegnando un contributo di mille euro per ciascun premiato. Uno dei premi sarà intitolato alla memoria di Franco Cardini.

Alla pagina www.legacooptoscana.coop/bandotesi2019 è disponibile al domanda di partecipazione, che dovrà essere inviata all'indirizzo di posta elettronica legacoop@legacooptoscana.coop entro e non oltre il 10 maggio 2019, specificando nell'oggetto "Partecipazione al bando di concorso per premio di laurea legacoop Toscana".

Info
segreteria Legacoop Toscana
legacoop@legacooptoscana.coop
05527921.
Il referente del bado è la dott.ssa Irene Mangani