Mascherine a marchio Coop nei punti vendita Unicoop Firenze

Sugli scaffali dei supermercati Coop.fi le mascherine chirurgiche monouso a marchio Coop con tre strati e certificate CE

Mascherine chirurgiche monouso a marchio Coop: tre strati, certificate CE presenti sugli scaffali dal 23 maggio 2020 al costo di 50 centesimi l'una,dal 26 ottobre 2020 costeranno per i soci e consumatori 30 centesimi di euro ciascuna. Saranno in vendita nei supermercati Unicoop Firenze in confezioni da 10 mascherine. Si tratta di dispositivi medici classe 1 tipo 2 (indice di filtrazione superiore al 98%). La forma e la presenza di fasce elastiche permettono al consumatore un ottimo confort e vestibilità.

Le mascherine rispondono a tutti i requisiti richiesti per un prodotto a marchio su cui vigila, per i dovuti controlli, lo staff tecnico di Coop. Il canale di approvvigionamento è lo stesso attivato fin dall’inizio del lockdown (isolamento) grazie al presidio a Hong Kong della filiale Coop Far East. Per queste mascherine Coop si avvale di un produttore qualificato che ha investito sui macchinari di produzione e controllo necessari per adeguarsi agli standard richiesti per un prodotto a marchio.

“Abbiamo ritenuto di dover intervenire sul prezzo finale portandolo dai 5 euro iniziali ai 3 attuali, rendendo quindi l’acquisto ancora più conveniente – spiega Maura Latini, amministratore delegato Coop Italia – È sempre più determinante ricorrere all’uso continuo delle mascherine che sono una delle poche misure efficaci per combattere il virus e riteniamo così facendo di metterci a servizio della collettività.

 

Leggi la notizia sull'Informatore online