Alla scoperta dei negozi inCoop

Viaggio fra i piccoli
Continua il nostro viaggio nei minimercati della Toscana, 'piccole-grandi' strutture di vicinato situate in frazioni periferiche, che assolvono un compito importante di comodità e utilità per gli abitanti di queste zone. Pur essendo inquadrati nell'ottica più ampia dello stile Coop, questi negozi hanno delle prerogative individuali legate alle diverse realtà dei luoghi in cui sorgono, e rispondenti in modo più ravvicinato alle esigenze dei clienti con cui hanno un rapporto più diretto rispetto ai grandi supermercati.

Sovigliana
Una giovane struttura con tre anni di vita, molto fornita e funzionale. 700 metri quadri, 20 operatori che indossano la nuova divisa gialla Incoop, reparti rinnovati con un vasto assortimento di prodotti. Fra questi spiccano il banco a taglio della macelleria, dove si trova la carne chianina, e la gastronomia, con tanti piatti semplici preparati direttamente al punto vendita e pronti per la cottura, come la gustosa 'pizza di carne', a base di carne macinata con sopra formaggio e verdure da mettere in forno. Caratteristica la forneria, che offre una grande varietà di prodotti preparati e sfornati sul posto: pane, baguette, paste, schiacciate. Per non parlare delle tante pizze fresche assortite.

San Giusto
E' l'ultimo nato Incoop. Situato in un grande e popoloso quartiere poco distante dall'aeroporto, conta su un'affezionata clientela. Sono circa 11 mila le persone che settimanalmente si recano a fare la spesa in questa nuova struttura, 600 mq con parcheggio, che nonostante la vicinanza dell'iper di Navacchio viaggia a gonfie vele. Un'ennesima conferma del valore del servizio differenziato e della funzionalità dei minimercati, molto apprezzati dai consumatori.
L'Incoop di San Giusto punta soprattutto sui prodotti freschi e sfusi del ricco e variegato reparto ortofrutticolo e sul banco a taglio della macelleria. Alto gradimento da parte dei clienti per la carne chianina e i prodotti biologici.

Grassina
Inaugurato nel 1998, questo 'piccolo' della Coop ha una sua filosofia che si basa sulla gentilezza del personale e sul rapporto umano, di fiducia con il cliente. Dotato di un piccolo parcheggio, 500 metri quadri di superficie, 18 addetti alla vendita, è un minimercato che offre un'ampia scelta di prodotti freschi e confezionati. Grande spazio è stato dedicato agli articoli biologici e alla valorizzazione dei prodotti locali della zona: salse per crostini, lasagne, cannelloni. Ma il punto di forza è la macelleria, con i tagli della pregiata scottona e del vitello 'prodotto con amore', tutta carne di alta qualità e attentamente controllata, dalla nascita alla macellazione dell'animale.