In vendita con lo sconto del 10% i prodotti Solidal Coop

Scritto da Rossana De Caro |    Ottobre 2005    |    Pag.

Laureata in Lettere all'Ateneo fiorentino, ha lavorato per molti anni come giornalista in emittenti televisive e radio locali, realizzando programmi di costume e società. Ha collaborato inoltre con La Nazione per la cronaca di Firenze e gli spettacoli. 

Dal 1998 scrive articoli per l'Informatore. Si occupa anche di uffici stampa per la promozione di eventi a Firenze e in Toscana.

Ha pubblicato il libro 'Ardengo Soffici critico d'arte'. 

Dal 2009 al 2015, sempre come collaborazione esterna, è stata coordinatrice redazionale dell'Informatore.

Dal 15 al 23 ottobre si svolgerà "Fai la spesa giusta", un'iniziativa promossa da TransFair per far crescere l'attenzione sui prodotti equo e solidali. Per tutta la settimana sarà possibile acquistare i prodotti della linea Solidal Coop con uno sconto del 10%.

Coop già da diversi anni ha attivato una propria linea di prodotti equo-solidali, che comprende oggi 24 referenze e che, con una crescita costante, nel 2004 ha registrato un fatturato di oltre 9 milioni di euro, cioè un volume d'affari triplicato nel giro di tre anni.
L'assortimento dei prodotti a marchio Solidal Coop comprende oggi caffè arabica 100% da agricoltura biologica, cacao amaro in polvere, cioccolato (al latte o fondente) da agricoltura biologica, ovetti di cioccolata ripieni alla nocciola, cioccolatini, uova di Pasqua (al latte o fondenti), crema spalmabile, tè (due tipi), miele millefiori, succo di arancia, banane da agricoltura biologica, ananas, palloni da calcio, calcetto, minicalcio e beach volley, zucchero di canna da agricoltura biologica, riso Thai profumato e la maglietta polo.

I paesi produttori sono diciassette: si va dal Perù al Brasile, dal Guatemala al Messico, dal Ghana all'India, dalla Thailandia all'Indonesia.