Emergenza alimentare nel Chiapas

Chiapas è una piccola regione nel sud del Messico, dove vivono poco più di 3 milioni di abitanti, per lo più contadini. Nonostante ricche risorse naturali la gente di Chiapas continua a morire di fame e di malattie che in Occidente sono scomparse oppure sono facilmente curabili.
Da due anni, inoltre, 60 mila soldati pattugliano il piccolo stato nel tentativo di reprimere la rivolta degli zapatisti, scoppiata nel gennaio del '94.
Proprio per aiutare il popolo del Chiapas è stata promossa 'Una carovana per il mais', una raccolta di fondi per combattere l'emergenza alimentare nel paese sudamericano.
Anche la Coop partecipa a questa iniziativa, alla quale tutti sono chiamati a collaborare: fino al 20 gennaio '97 sarà possibile versare il proprio contributo sul ccp n° 27068501, intestato a Ufficio diocesano missionario, con la causale 'Operazione mais'.

Per saperne di più
Segreteria operativa presso la Commissione Pace del Comune di Firenze, al 3° piano di Palazzo Vecchio, (Piazza Signoria a Firenze), dalle 9 alle 13.30, tel. 055/2768262, fax 055/2768263.

Links esterni al sito Coop sul Chiapas