Per un giorno i futuri studenti potranno conoscere più a fondo l’ateneo


Il rettore Alberto Tesi

Varie sono le iniziative previste per Un giorno all'Università, la manifestazione che si svolgerà sabato 7 maggio all'Università di Firenze.
Dai due seminari previsti nel programma ufficiale del Festival dell'Europa, che si terranno in Aula Magna, sui progetti di ricerca finanziati dall'Unione Europea e da altre istituzioni comunitarie e sul tema della formazione all'integrazione europea .
In contemporanea, nell'Aula Strozzi e nell'Aula 1 di Botanica, per tutta la giornata si svolgerà l'iniziativa Prima lezione all'Università.
In 30 minuti ciascuna delle 12 facoltà dell'ateneo illustreranno le loro principali caratteristiche per far conoscere meglio le attività didattiche presenti, mostrando quali sono le peculiarità degli ultimi anni di quel campo di studi specifico, come la facoltà risponde alle evoluzioni delle professioni a cui prepara, quali sono gli ambiti di ricerca più innovativi.


Nel pomeriggio - sempre nell'Aula Strozzi - le associazioni studentesche universitarie presenteranno le attività da loro svolte.
Inoltre, per tutta la giornata, nel cortile del Rettorato saranno allestiti dei punti informazione che consentiranno alle singole facoltà di fornire tutte le informazioni utili sulle proprie attività didattiche .
La sera, a partire dalle 21 fino alle 24, ci saranno vari momenti di spettacolo e letture teatrali nelle sale del Rettorato e dell'adiacente Museo di storia naturale.
Il programma completo della giornata è su www.unifi.it