Dopo anni di esperienza concreta sul territorio, le sezioni soci Coop di Figline-Rignano sull'Arno, Montevarchi e San Giovanni Valdarno promuovono un corso di formazione per volontari del servizio Ausilio, nelle due varianti Spesa insieme e Spesa a domicilio. Organizzato dall'Auser e finanziato dal Cesvot, il corso si terrà dal 18 settembre al 4 dicembre presso la sala riunioni della sezione soci Coop di Montevarchi (presso l'Ipercoop, in via dell'Oleandro 37). Dodici incontri di due ore ciascuno, dalle 16.30 alle 18.30, con la dottoressa Valentina Busonero, psicologa e psicoterapeuta, la dottoressa Silvia Scaraf, assistente sociale, e il dottor Marcello Mastroianni, dell'Ufficio qualità di Unicoop Firenze. Obiettivo del corso: affrontare tutti gli aspetti, pratici ed umani, per consentire ai volontari di relazionarsi nel migliore dei modi con le persone ai quali il servizio Ausilio si rivolge, ovvero persone anziane, sole o in difficoltà.
È previsto fino ad un massimo di 25 iscritti, in caso di un numero maggiore di richieste gli organizzatori selezioneranno le domande. Chi è interessato a partecipare deve comunicarlo alla segreteria organizzativa, anche tramite fax, entro il 9 settembre. Ad ogni partecipante che sarà stato presente ad almeno due terzi del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Info ed iscrizioni: Auser Valdarno superiore (segreteria organizzativa), via Boccaccio 3, Montevarchi, tel. e fax 055901179-055984428, e-mail: auservaldarno@libero.it, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12; sezione soci Coop San Giovanni Valdarno, via Napoli 21, San Giovanni Valdarno, tel. 0559122406, tel. e fax 0559139998, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19