Arrivano negli Ipercoop "I guardiani della natura", un'iniziativa di Legambiente

Occhi bene aperti in difesa della natura (e con un binocolo a portata di mano il compito è senza dubbio più agevole...). È l'invito che Legambiente rivolge a tutti i cittadini con un'iniziativa curiosa ed interessante, dal titolo "I guardiani della natura". Partecipare è semplice: basta indicare un luogo (un bosco, una spiaggia, ma anche una discarica abusiva) che ci ha particolarmente colpito perché incontaminato oppure perché talmente degradato da richiedere un pronto intervento. La descrizione può essere scritta, con una segnalazione di poche righe, oppure affidata a una fotografia. Il binocolo di cui sopra lo fornisce Antares, azienda del settore che già collabora con Legambiente.

Nei mesi di luglio e agosto soci e clienti Coop potranno acquistarlo nei sei Ipercoop della Toscana, al prezzo simbolico di 1 euro. Sei punti informativi saranno allestiti nei pressi delle casse per distribuire materiale sul progetto, raccogliere le segnalazioni e distribuire i binocoli, che sono in vendita anche in alcuni negozi di ottica ma al costo di 2,50 euro.
Fra tutti i partecipanti verranno sorteggiati due fortunati che potranno scegliere tra un telescopio astronomico, per esplorare la terra e la luna, e un nuovo tipo di binocolo con fotocamera digitale incorporata.

Info: www.iguardianidellanatura.it, numero verde: 800403843