Con i testi di Pier Francesco Listri, una promozione per i soci
Laureata in Lettere all'Ateneo fiorentino, ha lavorato per molti anni come giornalista in emittenti televisive e radio locali, realizzando programmi di costume e società. Ha collaborato inoltre con La Nazione per la cronaca di Firenze e gli spettacoli.
Dal 1998 scrive articoli per l'Informatore. Si occupa anche di uffici stampa per la promozione di eventi a Firenze e in Toscana.
Ha pubblicato il libro 'Ardengo Soffici critico d'arte'.
Dal 2009 al 2015, sempre come collaborazione esterna, è stata coordinatrice redazionale dell'Informatore.
In un’epoca di tablet e smartphone l’agenda tradizionale dove annotare appuntamenti, spunti e riflessioni, può sembrare anacronistica. Ma questa agenda, proposta a dicembre per i soci, è molto più che una semplice agenda!
Redatta dal giornalista e scrittore fiorentino Pier Francesco Listri l’Agenda Amica 2016, Sarnus editore, strizza l’occhio a chi non è più giovanissimo e ha tempo a disposizione.
Nelle pagine i lettori troveranno non solo i canonici giorni e mesi dell’anno, scanditi da festività e lune, accompagnati dai santi e segni zodiacali ma anche informazioni utili: indirizzi, telefoni, luoghi da visitare, attività culturali, ricette, canzoni popolari e molto altro. Come ad esempio gli oggetti e le personalità che hanno segnato il nostro passato. C’è anche la cucina toscana, con i suoi piatti e i suoi vini. Insomma un’agenda da sfogliare, leggere e tenere vicina, pronta a dare mille suggerimenti e a svelare infinite curiosità. Per passare un anno felice, giorno dopo giorno.
editore Sarnus
con sconto 15% e 300 punti premio soci Coop