Il ricavato di queste iniziative organizzate dalle sezioni soci sarà interamente devoluto ai progetti di sostegno a distanza

Firenze - Martedì 11 dicembre, alle ore 21, concerto gospel per la solidarietà con i "Detroit gospel singers" al Teatro Puccini di Firenze. Ingresso 10 euro. È un'iniziativa di tutte le sezioni soci di Firenze.

Siena - La sezione soci, con la collaborazione tecnica dell'Uisp, organizza "Correndo e passeggiando", una gara podistica di 9 km e una passeggiata di 4 km. L'appuntamento è per domenica 9 dicembre, alle ore 9.30, davanti al supermercato Coop di Grondaie. Quota minima di partecipazione 3 euro. A tutti gli iscritti sarà consegnata una maglietta de "Il Cuore si scioglie", una cioccolata Solidal e un dvd dell'India.
Info: sezione soci, tel. 0577334002

Firenze sud est - L'8 e il 9 dicembre lo spazio soci del centro commerciale di Gavinana ospita un mercatino di Natale con oggetti per la casa realizzati dalle allieve del corso di ricamo "Ago, salotto e svago", nonché oggetti di piccolo antiquariato. Un'occasione da non perdere per fare dei pensierini di Natale diversi dal solito, e al tempo stesso aiutare i bambini dei paesi più poveri. Saranno presenti anche gli alunni della scuola media Botticelli con i loro lavori eseguiti nel corso dell'anno scolastico. Il 13 dicembre, inoltre, appuntamento con la cena di solidarietà organizzata dalla sezione soci al circolo Boncinelli, via di Ripoli 203/R.
Info: sezione soci, tel. 0556811973

Valdinievole - Domenica 2 dicembre, alle ore 15.30, al Teatro Verdi di Montecatini Terme, va in scena lo spettacolo "Un cuore per Fontem", festa di auguri, in collaborazione con il Laboratorio danza accademico. Il ricavato sarà devoluto al progetto per la costruzione di una struttura scolastica dotata di mensa a Fontem, nella foresta equatoriale del Camerun occidentale.
Info: punto soci Coop Valdinievole nel centro commerciale di Montecatini Terme

Borgo San Lorenzo - I volontari saranno presenti nella galleria commerciale con un presidio informativo nelle due settimane precedenti il Natale. Il 14 dicembre, alle ore 19.30, cena di solidarietà al Foro Boario con degustazione della ricercata "paella di Sauro".
Info: sezione soci

Firenze sud ovest e nord ovest - Il 19 dicembre al centro Icaro, via delle Panche 212, cena e spettacolo di solidarietà, in collaborazione con le associazioni di volontariato della rete di solidarietà del quartiere 5. Inizio ore 20.15.
Info e prenotazioni: Nicla Mazzoni, tel. 3398426143; Gabriella Iacopini, tel. 3332107963

Firenze nord est - Non solo corsi, ma anche un impegno concreto per la solidarietà: anche quest'anno la scuola di ballo "Step by step" organizza per i soci, a dicembre, una serata danzante, il cui ricavato sarà devoluto ai progetti de "Il Cuore".
Info: Paolo, tel. 3388641798; Andrea, tel. 330338593