Grande successo all'apertura del nuovo super. Conquista il carrellino della spesa da portare a casa

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Tutti in coda
in una torrida domenica d'estate, come per i grandi eventi. In un giorno sono arrivati in quattordicimila al supermercato di piazza Leopoldo. E un ruolo da protagonista l'ha giocato "Poldo", il carrellino della spesa studiato apposta per tutti quelli che si recano a piedi a fare gli acquisti e per scoraggiare l'uso dell'auto.

«L'attesa era tanta,
ma non ci aspettavamo un successo così», dice il direttore del super Simone Bini.
Un vero e proprio "assalto" che ha premiato le scelte merceologiche operate da Coop per il primo punto vendita che sbarca nel centro di Firenze: tanti prodotti freschi, gastronomia e forneria a produzione interna.
Pizze, dolci e crostate sono andate via a centinaia. Mentre nel reparto macelleria non si finiva mai di preparare gli spiedini di carne e per la "cucina pronta" il filetto in crosta: «Che pure con questo caldo deve finire in forno a 200°!».
Anche la pescheria ha visto un afflusso incessante di gente e un altro capitolo a parte è quello delle promozioni: «Sono andate a ruba», continua Bini. Del resto come meravigliarsi.

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Le offerte di apertura
facevano a gara per la convenienza. Ciliegie a 1,98 euro al chilo, pesche a 0,50, acqua Cintoia a 0,15 al litro: e questi sono solo alcuni esempi. In offerta speciale c'era anche il carrellino Poldo, a 25 euro invece di 49.
In quindici giorni ne sono stati venduti oltre 2.500 pezzi «anche a soci che si servono abitualmente in altri punti vendita cittadini». Sono "planati" in forze da vari punti della città e adesso Poldo lo portano dietro anche negli altri supermercati Coop. Perché è maneggevole, pratico, si può usare ad ogni età ed è pensato apposta per trasportare anche carichi importanti. Lasciando finalmente la macchina in garage.