Raccolta sangue

Donare il sangue è un gesto semplice ma importante. In molti lo fanno; segnaliamo in modo emblematico, una iniziativa fra le tante: la raccolta di sangue che avverrà domenica 19 aprile, dalle 8 alle 10.30 circa, presso la Fratellanza popolare di Grassina, via Spinello Aretino 9/10

Informazioni 055 646331 - donatorisangue@fratellanzagrassina.it

 

Solidarietà
Torneo di calcetto

Organizzato in collaborazione con l'Associazione italiana per le leucemie, dal 5 maggio si terrà presso l'unione sportiva Sancat il torneo di calcetto "Memorial Simone", giunto ormai alla 13ª edizione.

Il ricavato delle iscrizioni servirà, come negli anni passati, a finanziare le ricerche su leucemie e linfomi svolte al policlinico universitario di Careggi presso la divisione di Ematologia diretta dal professor Alberto Bosi.

Informazioni e iscrizioni: Marco e Ombretta Amadori: 055 669600, 360 708741

 

Iniziativa
Alcolisti anonimi
"Porte aperte Al-Anon/Alatene"

Domenica 19 aprile, la Al-Anon, associazione che si occupa di familiari ed amici di alcolisti, aprirà le porte delle proprie sedi in Toscana, a Empoli, a Firenze, a Pisa, a Viareggio, per offrire il proprio servizio alle persone e alle famiglie coinvolte nell'alcolismo.

Un'occasione per offrire informazioni ma soprattutto per trasmettere un messaggio di speranza e di aiuto a tutti coloro che vivono la terribile esperienza dell'alcol all'interno delle mura domestiche, per condividere esperienze dirette e per avvicinarsi ad una realtà che da anni aiuta migliaia di persone a intraprendere un percorso di recupero.

Informazioni: 328 2716640
www.al-anon.it
usg@al-anon.it
Al-Anon/Alatene, numero verde: 800 087897

 

Psicoterapia
Gravidanza e maternità
Centro di ascolto

Da marzo a Firenze è attivo un centro per offrire supporto psicologico alle donne e alle coppie sulle problematiche del concepimento, della gravidanza e del dopo parto.

L'iniziativa è realizzata da un gruppo di psicologhe-psicoterapeute dell'Associazione Fiorentina di Psicoterapia Psicoanalitica (A.F.P.P.), e offrirà un servizio di ascolto e di consulenza per affrontare i momenti di difficoltà e di crisi che possono verificarsi durante o dopo la gravidanza.

Centro Alfa, via Ricasoli 7, Firenze
centroalfa@alice.it
055 2654044