Mostre
Tempo di funghi

Quest'anno è stato particolarmente generoso con i cercatori di funghi. Già da giugno le raccolte sono state abbondanti grazie al tempo piovoso e caldo. Quindi ottobre il mese tradizionale per sagre, mostre e iniziative micologiche, arriva dopo una "ubriacatura" di questi prodotti.

Organizzate dal Gruppo Micologico Fiorentino "Pier Antonio Micheli" si svolgeranno: dal primo al 3 ottobre la mostra micologica alle Cascine, Firenze, nell'ambito di "Ruralia"; il 16 e 17 ottobre anche a Campi Bisenzio una mostra micologica; mentre a Firenze, al Parterre di piazza Libertà, accanto ai funghi ci saranno i frutti selvatici, dal 23 al 25 ottobre. Infine il 30 e 31 ottobre Mostra Micologica e dei frutti selvatici a Scandicci.

Info: Lunedì e Giovedì Tel. 055-663886, www.gruppomicheli.it

 

Foto curiosa
Porchetta da Guinness

A Monte San Savino, durante la Sagra della porchetta del giugno scorso, è stata prodotta una porchetta da 44 metri e 93 centimetri. Ma il record vero l'hanno realizzato i partecipanti alla sagra che l'hanno fatta sparire in sole due ore! Hanno contribuito al primato, loro malgrado, 60 suini, preparati e cotti a puntino. Nella foto Ivano Filippi e Aldo Iacomoni, organizzatori del record.