Scarpe uomo in pelle in promozione per i soci negli ipermercati dal 16 al 31 ottobre

Scritto da Rossana De Caro |    Ottobre 2008    |    Pag.

Laureata in Lettere all'Ateneo fiorentino, ha lavorato per molti anni come giornalista in emittenti televisive e radio locali, realizzando programmi di costume e società. Ha collaborato inoltre con La Nazione per la cronaca di Firenze e gli spettacoli. 

Dal 1998 scrive articoli per l'Informatore. Si occupa anche di uffici stampa per la promozione di eventi a Firenze e in Toscana.

Ha pubblicato il libro 'Ardengo Soffici critico d'arte'. 

Dal 2009 al 2015, sempre come collaborazione esterna, è stata coordinatrice redazionale dell'Informatore.

Dopo il successo di vendite dello scorso anno, tornano sugli scaffali degli Ipercoop le scarpe in pelle da uomo create in Toscana. Un prodotto di alta qualità (con tanto di certificato e numero di serie), realizzato in esclusiva per Unicoop Firenze da una piccola azienda della zona del cuoio della provincia pisana, iscritta all’Anci (Associazione nazionale calzaturifici italiani).

Le scarpe sono realizzate quasi interamente a mano, da esperti artigiani, utilizzando pelle di vitello “pieno fiore”, la parte esterna più nobile e morbida del pellame. La suola è in vero cuoio italiano, un marchio che è una garanzia di qualità per i consumatori: flessibile, comodo, leggero ma resistente e con ottime proprietà impermeabili, tutela la salute del piede lasciandolo traspirare naturalmente. Il vero cuoio italiano è ottenuto da un processo di lavorazione che combina l’utilizzo di prodotti concianti di origine vegetale con le più moderne tecnologie, nel rispetto della natura e dell’uomo.

Due i modelli disponibili: i mocassini, nei colori nero e bordeaux, e l’allacciato giovane, nelle classiche tonalità nero e cammello. I colori possono assumere sfumature diverse da paio a paio, proprio per via della lavorazione artigianale. La produzione è limitata: in tutto sono 1800 le scarpe in vendita. Il prezzo, in rapporto alla qualità dell’articolo, è di assoluta convenienza: 69 euro, lo stesso (incredibile ma vero!) dello scorso anno.

Scarpe uomo in pelle in promozione per i soci negli ipermercati dal 16 al 31 ottobre


Notizie correlate