Con i punti della spesa nuove occasioni per i soci. Anche corsi di lingua

Scritto da Rossana De Caro |    Maggio 2007    |    Pag.

Laureata in Lettere all'Ateneo fiorentino, ha lavorato per molti anni come giornalista in emittenti televisive e radio locali, realizzando programmi di costume e società. Ha collaborato inoltre con La Nazione per la cronaca di Firenze e gli spettacoli. 

Dal 1998 scrive articoli per l'Informatore. Si occupa anche di uffici stampa per la promozione di eventi a Firenze e in Toscana.

Ha pubblicato il libro 'Ardengo Soffici critico d'arte'. 

Dal 2009 al 2015, sempre come collaborazione esterna, è stata coordinatrice redazionale dell'Informatore.

Tempo libero, viaggi e libri
È arrivato il nuovo catalogo per i soci Coop (valido fino al 23 febbraio 2008) con tante piacevoli sorprese e novità per tutta la famiglia. Ve ne segnaliamo alcune fra le più interessanti.
Ci sono i buoni, acquisibili con i punti, per un pass giornaliero (o settimanale) al Bike Park di Bardonecchia, in Val di Susa: oltre 400 chilometri di sentieri attrezzati (dotati di servizi collaterali come punti di ristorazione, alberghi, assistenza) da percorrere in bicicletta ad un'altitudine compresa tra i 1300 e i 3000 metri, un'esperienza indimenticabile per tutti i cicloamatori dilettanti e non.

Se invece preferite l'ambiente marino avrete la possibilità di visitare uno dei più bei parchi divertimento acquatici d'Italia: "Le caravelle" di Ceriale in Liguria, 80.000 metri quadri dedicati ai giochi sull'acqua, una cittadella del divertimento per tutti, grandi e piccini! E ancora per il divertimento dei vostri bambini potete utilizzare i punti accumulati per un ingresso a "Edenlandia", un parco giochi pieno di magiche attrazioni, il più grande del sud Italia, o per visitare lo zoo di Napoli.
A proposito di animali, il nuovo catalogo vi offre un'altra fantastica possibilità: una gita allo Zoo Safari di Fasano in Puglia. Situato in provincia di Brindisi, a pochi chilometri dal mare, è il più grande parco faunistico del nostro paese e uno dei maggiori d'Europa. 140 ettari di macchia mediterranea, in cui vivono in completa libertà 2000 esemplari e 200 specie diverse di animali (orsi, elefanti, scimmie, zebre, leoni, leopardi, giaguari) provenienti da tutto il mondo. Si può assistere allo splendido spettacolo dei delfini o delle otarie sudafricane, per poi fare un salto nella sala tropicale dove sono ospitati serpenti, ragni e tartarughe.

Fra le altre novità segnaliamo un corso di lingua on line De Agostini a scelta fra inglese, francese, spagnolo, tedesco. È un metodo attuale e divertente per imparare le lingue straniere; basta scaricare i punti per poter accedere ad un link e registrarsi con la propria tessera soci; seguirà un test d'ingresso per verificare il livello di conoscenza della lingua e inserirsi nel corso di apprendimento.

E ancora libri di cucina prestigiosi come il "Cucchiaio d'argento", con ricette tradizionali, e il Cucchiaio verde, con 700 ricette vegetariane e naturiste e abbonamenti a tante riviste per adulti e bambini. Ricordiamo che il catalogo 2007 offre tante altre possibilità, come visite a città d'arte, week-end in alberghi della catena Ibis e Novotel, iniziative ambientali o di solidarietà con il Banco Alimentare, giornate di benessere alle Terme di Riolo.
I punti possono essere utilizzati anche per l'acquisto di prodotti extra alimentari (in offerta ogni 15 giorni nei negozi Coop), oppure per usufruire di uno sconto sulla spesa: 1 punto vale un centesimo, quindi con mille punti si hanno 10 euro di sconto. Oltre che con la spesa nei negozi Coop è possibile accumulare punti anche acquistando viaggi con Toscana Turismo, facendo rifornimento alle stazioni di benzina Agip o comprando pneumatici Pirelli.