Scritto da Valentina Vannini |    Luglio 2008    |    Pag.

Giornalista pubblicista. Laureata alla Facoltà di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" di Firenze, è esperta in comunicazione e giornalismo on line. Collabora dal 2003 con l'Ufficio comunicazione istituzionale di Unicoop Firenze alla redazione del sito internet della cooperativa, di cui dal maggio 2015 è anche responsabile e coordinatrice redazionale.

Dal maggio 2008 cura la rubrica Socialità dell'Informatore. In questi anni per Unicoop ha anche curato l'editing e il coordinamento redazionale di vari opuscoli e pubblicazioni per campagne di solidarietà e progetti socio- culturali della cooperativa.

Firenze Gavinana
Notte bianca in piazza

Fino al 6 luglio, in piazza Bartali, davanti al Centro*Gavinana, l’appuntamento è con “Gavinana Live”, rassegna musicale, gastronomica, culturale e sportiva, organizzata in collaborazione con il centro culturale italo-brasiliano “Jorge Amado”. Ingresso libero. Questi gli appuntamenti in programma: dalle 19 e fino a notte: 1° luglio concerto di rumba e flamenco con il gruppo “Sabor Latino”, il 3 luglio “Notte bianca” e il 6 serata finale con show circensi e gran concerto dell’associazione Sound.

Info: Gavinana Live - Officina dell’arte, 3473816330, www.gavinanalive.it


Firenze Rifredi
Lezioni di yoga

Ripartono a metà settembre i corsi trimestrali di yoga organizzati dalla sezione soci Coop Firenze nord ovest. Dodici lezioni a carattere intensivo (sequenze dinamiche, posizioni statiche, rilassamento), a cadenza settimanale, di un’ora e mezzo ciascuna, tenute dall’insegnante Sabrina Manetti, diplomata all’istituto S.I.Y.R. di Piacenza, scuola quadriennale per la formazione e la specializzazione nelle discipline dello yoga. I corsi si svolgeranno il martedì e mercoledì, dalle ore 17.30 alle ore 19, e il giovedì, alle ore 14.30 alle 16 e dalle 17 alle 18.30. Costo 120 euro a trimestre, con un massimo di 15 partecipanti per corso. L’inizio è previsto rispettivamente per martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 settembre nella sede della sezione soci, di via Vittorio Emanuele 192/A.

Info: sezione soci, tel. 0554376343; Sabrina Manetti 3335752841, dal 20 agosto.



Firenze Coverciano
Festa sull’Arno

Prosegue fino al 27 luglio l’XI edizione della “Festa sull’Arno”, ai Giardini della Funga, zona ponte di Varlungo, organizzata dal circolo La Loggetta.

Info: sezione soci Firenze Nord est, tel. 055600383



Borgo San Lorenzo
Pane in… pappa



Si è svolta domenica 15 giugno la XIII edizione del “Pane in…pappa”, la manifestazione folcloristica di rievocazione di vecchie tradizioni gastronomiche e di antichi mestieri organizzata dalla sezione soci Coop e promossa dagli assessorati alla cultura e alle attività produttive del Comune, con la collaborazione del gruppo teatrale “La Caldana”.

Per l’occasione è stato predisposto anche uno speciale annullo filatelico per spedire le cartoline e lettere scritte sul momento in un ufficio postale d’epoca.

 


Valtiberina
In marcia per il Cuore

Nonostante le condizioni meteo sfavorevoli, circa 400 persone hanno aderito alla Magnalonga della Valtiberina, lo scorso 18 maggio, che quest’anno aveva come meta le colline e il bacino artificiale di Montedoglio. In particolare la sezione soci Coop ha curato il pranzo allestito presso il Centro Sportivo di Gragnano e dal piazzale del supermercato Coop di Sansepolcro ha preso il via la camminata, intervallata ogni due chilometri da gustosi spuntini.


Insomma, nonostante l’arrivo bagnato a causa della pioggia, tutti sono rimasti contenti e certi di avere contribuito ad una giusta causa. Il ricavato dell’iniziativa è andato in beneficenza al progetto di solidarietà “Il Cuore si scioglie”.