Scritto da Valentina Vannini |    Dicembre 2010    |    Pag.

Giornalista pubblicista. Laureata alla Facoltà di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" di Firenze, è esperta in comunicazione e giornalismo on line. Collabora dal 2003 con l'Ufficio comunicazione istituzionale di Unicoop Firenze alla redazione del sito internet della cooperativa, di cui dal maggio 2015 è anche responsabile e coordinatrice redazionale.

Dal maggio 2008 cura la rubrica Socialità dell'Informatore. In questi anni per Unicoop ha anche curato l'editing e il coordinamento redazionale di vari opuscoli e pubblicazioni per campagne di solidarietà e progetti socio- culturali della cooperativa.

Borgo San Lorenzo
Note dal Mugello

Tre concerti con l'associazione "Note dal Mugello": il 9 dicembre, alle 21, all'Auditorium di San Piero a Sieve il corpo bandistico "Luca Fabbri" di Popolano - Marradi con musica classica con l'overture della Gazza ladra di G. Rossini e medley tratti dai più famosi musical; il 30 dicembre, alle 21, nella Chiesa di San Francesco a Borgo San Lorenzo, Requiem di Mozart, in ricordo del tragico bombardamento alleato del 30 dicembre 1943. Replica il 5 gennaio 2011, alle 21, al teatro Corsini di Barberino di Mugello.

 

Vicchio
Scorci in galleria

Mostra permanente di quadri donati da pittori mugellani alla Coop di Vicchio. Dieci tele raffiguranti i luoghi e gli scorci più caratteristici del comune di Vicchio nella galleria a fianco del supermercato Coop. L'inaugurazione della mostra è avvenuta lo scorso ottobre alla presenza dei rappresentanti della sezione soci Coop, di Roberto Izzo, sindaco di Vicchio, e di Luciano Rossetti, direttore organizzazione soci Unicoop Firenze, con tanto di banda musicale e rinfresco. Questi pittori e le opere in mostra: Paladini Giuliano - Piazza della Vittoria sotto la neve; Mannelli Mauro - Ponte a Vicchio; Langone Giuseppe - Lago di Vicchio; Chelli Marisa - Chiesa di Villore; Parrini Alessandro - Barbiana; Pazzagli Enrico - Vespignano; Innocenti Francesca - Ponte di Cimabue; Bolognesi Adriano - Casa di Giotto; Baroncini Mauro - Piazza Giotto; Falcini Cristina - Lo sfondino delle mura.

 

Sesto Fiorentino
Aspettando il 2011

Il Centro*Sesto in collaborazione con la sezione soci Coop di Sesto Fiorentino - Calenzano, Manticora Wine - Bar e Cortile di Giannino organizzano il primo veglione di fine anno.

Appuntamento alle 21 nella galleria del Centro: cena, ballo e musica dal vivo con l'orchestra Black Out.

Costo per i soci Coop euro 39. Prenotazioni entro il 24/12/10, rivolgersi al punto soci dell'ipercoop di Sesto Fiorentino. Al momento della prenotazione verrà pagata l'intera somma e sarà rilasciata una ricevuta da presentare nella serata del 31/12. Dettagli del menù della cena su www.coopfirenze.it

 

Vicchio
Operetta mon amour

Il 28 dicembre, alle 21.15, al teatro Giotto di Vicchio il concerto "Operetta mon amour" con il soprano Costanza Renai, e il tenore Marco Rencinai, con i più bei momenti tratti dalle operette italiane L'acqua cheta, Il Paese dei Campanelli, La Scugnizza.

Biglietti: intero 5€, gratuito per ragazzi fino 14 anni.

Info: giottoinmusica@gmail.com; www.giottoinmusica.altervista.org;  0558448251

 

Cascina
Dolci note

Il 4 dicembre, alle 17.30, concerto in galleria dei Piccoli Cantori di Santa Cecilia

Il 19 dicembre, alle 16, distribuzione di piccoli doni in cioccolata a tutti i bambini.

Alle 17.30 concerto della Filarmonica Puccini di Cascina in galleria.