Una convenzione tra Unicoop e Società Autostrade

Telepass Family è il sistema telematico che consente di pagare i pedaggi in autostrada senza fermarsi: un piccolo apparato elettronico, installato a bordo della vettura, entra in contatto con le apparecchiature di ricezione Telepass ai caselli. In questo modo vengono registrate le entrate e le uscite in autostrada, la categoria del veicolo e calcolato l'importo da pagare, che viene addebitato, ogni tre mesi, sul conto corrente bancario del titolare.
Telepass Family è destinato esclusivamente a persone fisiche con autovetture adibite ad uso privato. Per questo è prevista una spesa trimestrale massima, per pedaggi, di lire 500.000.
Il ciclo di fatturazione è trimestrale. La fattura viene inviata al domicilio del cliente a cura della Società autostrade e non prevede l'elenco dei viaggi.
Per usufruire del servizio Telepass Family occorre rivolgersi alla banca presso la quale si ha il conto corrente e sottoscrivere il modulo di adesione. Quindi, con il modulo vistato, occorre passare da un 'Punto blu' della Società autostrade dove verrà dato in uso un apparato elettronico da portare in macchina.

Per i soci Coop
La convenzione firmata fra Unicoop Firenze e Società autostrade prevede che i soci Coop non paghino per un anno il prezzo del servizio, che è di lire 6.000+Iva per trimestre. La carta socio (corrispondente all'intestatario del servizio) va presentata al momento del ritiro dell'apparato presso i Punto blu della Società autostrade.

I 'Punto blu' che applicano la convenzione
Firenze Nord (palazzina direzione 4° tronco autostrade)
Firenze Sud (in entrata a destra del casello)
Firenze Ovest (barriera di entrata della Firenze-mare)
Arezzo (casello di uscita Arezzo)
Prato Est (piazzale adiacente al casello)
Pisa Nord (in entrata a destra del casello)