I momenti più esilaranti della trasmissione raccolti in dvd

TeleBidone è un programma comico di Andrea Muzzi e Tommaso Santi, in onda su Rete 37 (da ottobre è partita la 3ª edizione, dal lunedì al venerdì ore 19.30 circa, www.telebidone.it) e divenuto subito molto popolare tra il pubblico (250.000 contatti a puntata). L'idea è quella di un'emittente che ricicla la tv spazzatura dando vita a tanti divertenti sketch.

C'è il poliziesco, Distratto di polizia, il reality tv, la fiction religiosa "Un santo qualunque". Ci sono anche i filmissimi di TeleBidone, come "Indovina chi viene a cena", dove Andrea Muzzi va a conoscere i genitori della sua fidanzata, tutti tifosi della Fiorentina, mentre lui è juventino. Se nel film originale era il "nero", la discriminante qui è il "bianconero"!

Inoltre c'è la televendita di un precario, dei Tg un po' particolari con news vecchissime. E naturalmente su TeleBidone c'è pure la pubblicità, quella "regresso" dove vengono esortati gli italiani ad insistere nei loro difetti: evasione fiscale, assenteismo, false lauree ecc.

Tutto ciò adesso è visibile in un Dvd in vendita dalla prima settimana di dicembre in tutti i negozi Unicoop Firenze della Toscana.

Parte del ricavato sarà devoluto al Cuore si scioglie, l'iniziativa umanitaria di Unicoop Firenze di cui Muzzi è da tempo testimonial.


Notizie correlate

Questione di pixel

Plasma, Lcd, alta definizione: ecco come cambia la tv. Pregi e difetti dell'era digitale


Risate in toscano

Programmi e comici delle tivù locali, dagli anni ʻ80 con Conti e Pieraccioni a oggi