Scritto da Valentina Vannini |    Novembre 2008    |    Pag.

Giornalista pubblicista. Laureata alla Facoltà di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" di Firenze, è esperta in comunicazione e giornalismo on line. Collabora dal 2003 con l'Ufficio comunicazione istituzionale di Unicoop Firenze alla redazione del sito internet della cooperativa, di cui dal maggio 2015 è anche responsabile e coordinatrice redazionale.

Dal maggio 2008 cura la rubrica Socialità dell'Informatore. In questi anni per Unicoop ha anche curato l'editing e il coordinamento redazionale di vari opuscoli e pubblicazioni per campagne di solidarietà e progetti socio- culturali della cooperativa.

Cascina
I 150 anni di Puccini

Varie le iniziative della sezione soci Coop, in collaborazione con la Filarmonica municipale Puccini di Cascina, Il Centro dei Borghi e il patrocinio del Comune, per i 150 anni di Giacomo Puccini.

Dal 7 al 17 novembre nella galleria commerciale mostra di francobolli dedicati al musicista e compositore toscano.

Sabato 15, dalle 9.30 alle 19, nella galleria dell’iper, speciale annullo filatelico. Alle ore 16.30, concerto dei piccoli cantori di Santa Cecilia della Filarmonica Puccini, accompagnati dal maestro Orsini. Il coro si esibirà anche in brani di musiche pucciniane.


Pistoia
Pensieri e colori

Una foto della mostra “Pensieri e colori”, ospitata dal 9 al 25 ottobre alla Coop di viale Adua con il fotografo Walter Castaldo, il pittore e scultore Valerio Savino, il poeta Leonardo Magnani e Andrea Daly, curatore della locandina.


La mostra
Arriva l’aradio

È una mostra fra curiosità e nostalgia, organizzata dalla sezione soci Valdisieve grazie al materiale di Enzo Alterini, appassionato collezionista. “Mezzi di comunicazione” sarà aperta al pubblico dal 5 al 30 novembre presso il centro commerciale di Pontassieve (ingresso da via Verdi 24).

In mostra apparecchi radio (civili e militari) e televisori che hanno fatto la storia della radiodiffusione e della tv per raccontare l’evoluzione tecnologica di oltre un secolo. L’iniziativa anticipa di un anno l’anniversario del premio Nobel a Guglielmo Marconi, inventore della radio.


Valdisieve
Quante storie!

 

Sesta rassegna di teatro per piccoli e grandi bambini “Quante storie!”. Quest’anno gli spettacoli sono 12, 5 al Piccolo Teatro di Rufina e 7 a Pontassieve, al Cinema Accademia. L’iniziativa è organizzata dalla compagnia Ruinart con i Comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina e la sezione soci Coop.

Orario spettacoli: ore 10 per le scuole; ore 17.30 per tutti. Ingresso: euro 4. Sconto 3x2 riservato ai soci Coop (presentando la carta socio e acquistando due biglietti possono assistere allo spettacolo tre persone). Il 27/11 lo spettacolo “Vladimir” al Cinema Accademia con la compagnia Ruinart.

Info e prenotazioni: Ruinart, tel. 0558316437, www.ruinart.it