Quattro novità per un assortimento ancora più ricco

Tanti e senza coloranti
L'estate scoppia, e torna la voglia di gelato. Coop si presenta con un ricco assortimento, in buona parte rinnovato nella qualità, nei gusti e nell'immagine delle confezioni.
Quattro le novità assolute: i Mini Mix, il Biscodrin, le vaschette al tartufo e le coppette in confezioni da tre con gusti diversi.

Il Biscodrin farà la gioia di tutti i bambini e dei tanti adolescenti che trascorrono intere giornate a mandare e a ricevere messaggi con il telefonino: perché è un gelato ma ha la forma di un cellulare, con 50 diverse versioni di 'emoticons', le faccine adottate dagli appassionati degli sms per esprimere in modo simpatico i propri stati d'animo, o per descrivere un'azione in modo sintetico ed efficace.
E' un gelato biscotto, con una base di panna (più ricca quindi della vaniglia) e le scagliette di cioccolato.

I Mini Mix sono confezioni che comprendono nove gelati di piccole dimensioni, che tanto successo stanno riscuotendo soprattutto nella fascia dei consumatori più adulti. La novità sta nel fatto che i gelati non sono tutti uguali: ci sono quattro mini biscotti (di cui due al cioccolato), due mini coni (vaniglia e cioccolato) e tre mini stecchi alla vaniglia, con copertura di cioccolato al latte più granella, cioccolato fondente e cioccolato bianco. Adatti per soddisfare la voglia di cambiare.

Le coppette monodose, di 110 g ciascuna, in confezioni da tre, sono ideali per un goloso dessert a fine pasto o per chi vive da solo. La differenza, anche qui, sta nella varietà: una coppetta è alla stracciatella, l'altra al tartufo, l'ultima alla spagnola. Tutte sono dotate, sotto il coperchio, di un cucchiaino, per essere gustate in qualsiasi momento, anche appena usciti dal supermercato.

La vaschetta trasparente al tartufo, da mezzo chilo, va ad arricchire l'offerta della linea 'Fantasia di panna', che comprende sei referenze: crema fiorentina, bacio, panna e fragola, affogato al caffè, spagnola, variegato al cacao.
Sono inoltre disponibili quattro gusti nelle vaschette tradizionali da 500 g: panna, stracciatella, vaniglia/cacao e yogurt con frutti di bosco.

La linea multipack è stata poi interamente rivista e migliorata sotto il profilo della bontà e della scelta degli ingredienti: così la vaniglia, nel cono e nel ricoperto, viene sostituita dalla panna.
Infine la linea del gelato biologico: tre secchielli da 500 g ai gusti fiordilatte, cacao, crema e caffè.

Tutti i gelati a marchio Coop sono senza coloranti, così come i ghiaccioli. Disponibili al gusto limone, arancio e amarena, i ghiaccioli Coop hanno una percentuale di frutta del 13 per cento, di gran lunga superiore al 3-5 per cento solitamente contenuto negli altri ghiaccioli disponibili sul mercato.