Una piazza multimediale al centro commerciale di Ponte a Greve

Il Centro*Ponte a Greve è tra i più dinamici centri commerciali di Unicoop Firenze. Situato in un territorio particolarmente attento e partecipe, grazie alla tramvia è collegato a Firenze e Scandicci. All'interno della galleria ora c'è Ops, cioè per esteso: Open Space. È il primo centro di produzione multimediale dentro un centro commerciale, aperto e trasparente, con aree di libero accesso, una libreria, una caffetteria, un auditorium. Cuore di Ops è l'auditorium, pensato come una struttura che mette in relazione i cittadini con la politica, la cultura, l'intrattenimento e la comunicazione. Una piazza multimediale: studio televisivo e radiofonico, set per la produzione di programmi, sede di incontri e dibattiti, la casa dei food show e delle presentazioni di prodotti gastronomici e non.

L'auditorium è sempre on line, collegato con i maxi schermi dentro al centro commerciale, sul canale web del centro, sul digitale terrestre.
Una lunga galleria aperta al pubblico collega direttamente l'area parcheggio con l'interno: qui è possibile sedersi e leggere un quotidiano o un libro direttamente dai tablet, prendere un caffè, pranzare o partecipare al rito dell'aperitivo, magari in contemporanea con un evento ospitato nell'auditorium.
Ops è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 6.30 alle 22.