 |
Solidarietà in primo piano |
Nel 2005 non è stato risparmiato nemmeno un euro nell'impegno per l'educazione al consumo consapevole nel mondo della scuola e per la solidarietà: aiuto agli anziani, utilizzo dei prodotti non vendibili per chi ne ha bisogno e soprattutto la campagna di adozioni a distanza "Il Cuore si scioglie...".
Sono state
6913 le adozioni a distanza realizzate nel corso della campagna
Il Cuore si scioglie 2005/2006, giunta ormai alla sua quinta edizione.
I
volontari coinvolti nei punti vendita nel mese di dicembre sono stati
2000, fra cui
500 dipendenti.
Le persone che a vario titolo (adozione diretta, partecipazione a eventi culturali, sportivi etc.) hanno preso parte alle adozioni a distanza sono
60 mila.
Due milioni di euro è la somma totale che parte dalla Toscana, verso i bambini del sud del mondo. Le adozioni fin qui confermate ammontano infatti a
1 milione 670 mila euro; a questi si aggiungono
360 mila euro degli 8 progetti finanziati dalla cooperativa.