Arrivano i nostri
Carne, verdure, frutta, olio, vino, pasta, caffè, latte, formaggi, insaccati:
Settembre al super 2
dal 13 settembre al 2 ottobre alla Coop arrivano i 'nostri'. I migliori prodotti agroalimentari locali di tutta la Toscana, sia freschi che confezionati, saranno posti in vendita in questa grande iniziativa che coinvolge tutti i negozi della regione. Una promozione straordinaria, per valorizzare e riscoprire al 100% il made in Toscana, che riunisce idealmente le sette precedenti offerte di prodotti locali realizzate da Coop nel corso del 2002 nelle varie aree regionali: quella fiorentina, il Mugello, Pistoia-Prato, Empoli-Valdelsa, l'aretino-Valtiberina, Valdera pisana, Siena-Valdelsa. Offerte che hanno messo in luce un patrimonio alimentare e gastronomico estremamente variegato e ricco, molto apprezzato dai consumatori: ben 681.000 i pezzi venduti per un fatturato totale di un milione e 164.000 euro. I prodotti toscani, delle varie aree, saranno disponibili in questo periodo in tutta la rete di vendita Coop per dar modo a tutti di assaggiarli. Un'operazione di grande portata, sulla scia del successo delle precedenti su scala locale, che riconferma l'impegno della cooperativa nella divulgazione dei prodotti nostrani, spesso sconosciuti al grande pubblico, come le specialità locali: pane toscano, ciambelloni di pane, biscottoni caserecci, pomodori ciliegini, cipolline fresche, mele golden Val di Chiana, radicchi, ribollita, pecorini di Pienza, paté per crostini, fagioli all'uccelletto, finocchiona, salsicce, la cacciagione tipica della cucina toscana e tante altre che scoprirete nei negozi Coop.

Marchio Coop
Fresche, anzi freschissime!
Settembre al super 3
Si trovano solo nei supermercati Coop e portano su ogni guscio la data di deposizione: sono le nuove uova extra fresche Fattoria Natura. Provengono da galline allevate a terra in spazi adeguati a garantire il benessere degli animali. Selezionate e consegnate ai punti vendita entro poche ore dalla raccolta, sono disponibili nel classico formato da sei e anche in una comoda confezione di sole due uova. Sono considerate extra fresche per i soli primi 9 giorni dalla deposizione, poi sono ritirate dalla vendita. Per consentirne il consumo al massimo della freschezza sul guscio di ciascun uovo è riportata la data di deposizione.
Le uova extra fresche sono affiancate dalle uova fresche Fattoria Natura, che portano sul guscio la data di scadenza e consentono di avere sempre sotto controllo la freschezza. Sono disponibili in dimensioni e formati diversi: grandissime in confezioni da sei, grandi da sei, medie da sei e dieci.
Settembre al super
Tutti i prodotti sono certificati Bvqi, un ente riconosciuto a livello internazionale per la certificazione di qualità: garantisce che tutto il processo, dalla nascita del pulcino alla deposizione dell'uovo, avviene in Italia e che le galline ovaiole sono alimentate con mangimi vegetali, assolutamente privi di materie prime di origine animale. Il colore del tuorlo è dovuto alla presenza nel mangime di sostanze del tutto naturali, senza coloranti sintetici.
Per mantenere al massimo la freschezza delle uova è consigliabile riporle in frigorifero subito dopo l'acquisto.